Statistiche web

La CBR1000RR-R premiata per il suo design

Grazie alle carene affilate, al cupolino ridotto e alle "alette" aerodinamiche di derivazione MotoGP la nuova Honda CBR1000RR-R Fireblade SP si è aggiudicata il "Red Dot Award 2020" nella categoria “Prodotto Smart”

1/22

Honda CBR1000RR-R SP

I “Red Dot Award” premiano ogni anno l'eccellenza raggiunta dalle aziende internazionali all’interno di tre grandi aree del design: prodotto, brand e comunicazione. I prodotti premiati vengono poi esposti presso il Red Dot Design Museum nel Design Zentrum Nordrhein Westfalen a Essen, in Germania. I vincitori vengono scelti da una giuria composta da 40 esperti internazionali che testano, valutano e discutono ogni proposta.

Quest'anno, nella categoria "Prodotto Smart", si è aggiudicata l’ambito premio la Honda CBR1000RR-R Fireblade SP. Questo riconoscimento è stato conferito alla nuova supersportiva di Tokyo per "l’eccezionale design, che evidenzia l'impegno di Honda nel creare meravigliosi modelli dalle linee innovative e senza compromessi in termine di stile”. La nuova CBR1000RR-R Fireblade SP è la new entry della famiglia Fireblade, nata nel 1992 con la CBR900RR. La versione 2020 - sviluppata con il motto "Born To Race" - abbina alle performance su pista un rinnovamento del design, caratterizzato da carene affilate, cupolino ridotto e "alette" aerodinamiche di derivazione MotoGP.

Per quanto riguarda la Honda e, Makoto Iwaki, Executive Creative Director, ha commentato: “Questi prestigiosi riconoscimenti accendono i riflettori sui designer visionari e di grande talento che lavorano in Honda. La Honda e merita il titolo di "Best of the Best" al 100%, perché rappresenta uno dei più straordinari esempi di design contemporaneo degli ultimi anni”.

Satoshi Kawawa, General Manager della divisione Motorcycle Design, ha così commentato: “La CBR1000RR-R Fireblade SP è stata progettata per vincere in ogni categoria, dai trofei locali alle Competizioni Internazionali. Stile e design sono guidati da un’unica filosofia: ciascun componente e dettaglio è progettato tenendo a mente velocità, performance ed efficienza aerodinamica. Siamo onorati che tutto ciò sia stato riconosciuto da un premio tanto prestigioso”.

1/24
© RIPRODUZIONE RISERVATA