Statistiche web
di Beppe Cucco
01 November 2021

Honda CBR 656 RR, pronta a correre

Assetto di guida corsaiolo, nuova ciclistica e inedito motore bicilindrico frontemarcia di 656 cc. 100 CV per 175 kg di peso. Non si tratta di un modello ufficiale Honda, ma della visione del designer Oberdan Bezzi

1/7

Honda CBR 656 RR - Concept by Oberdan Bezzi 

Con l’arrivo sul mercato della nuova Aprilia RS 660, più di una Casa sembra avere in cantiere nuovi modelli di moto sportive di media cilindrata. Sembra che la nuova frontiera di scontro sia quella delle bicilindriche con cilindrata attorno ai 650/700 cc, moto totalmente carenate e con aspetto molto vicino alle supersportive dei rispettivi Marchi. Ma se per il momento nuovi modelli sono ancora in fase di progettazione, c’è chi già ipotizza come potrebbe essere una sportiva media carenate di Casa Honda. È il designer Oberdan Bezzi, che guarda avanti e presenta la sua personale visione di una possibile nuova Honda CBR 656 RR.

Bezzi ipotizza che la nuova “Honda CBR 656 RR sarà assolutamente sportivissima, abbandonando un po’ le caratteristiche di poliedricità e facilità che di solito le moto della Casa Giapponese hanno come prerogativa. Assetto di guida corsaiolo, nuova ciclistica, moderna ma convenzionale, motore bicilindrico frontemarcia di 656 cc di progetto completamente nuovo e capace di una potenza vicina ai 100 CV, peso attorno ai 175 kg in ordine di marcia ed un look decisamente HRC, dagli stilemi vicini a quelli della Fireblade 1000!”

Come detto, la Honda CBR 656 RR non è un modello ufficiale della Casa di Tokyo, ma la visione del designer Oberdan Bezzi. Con queste caratteristiche, e un prezzo ipotetico intorno ai 10.000 euro, non la vedreste bene anche voi per un giovane appassionato?

1/7

Honda CBR 656 RR - Concept by Oberdan Bezzi 

© RIPRODUZIONE RISERVATA