Il classico telaio tubolare a doppia culla in acciaio della CB1100EX sostiene il motore tramite quattro supporti rigidi e due supporti in gomma. Vanta una geometria dello sterzo improntata alla stabilità, con un'inclinazione del cannotto di 27° e un'avancorsa di 114 mm, per un interasse di 1490 mm, il tutto a favore della manovrabilità. L'altezza della sella è pari a 792 mm e il peso in ordine di marcia e con il pieno di benzina è di 255 kg.
Honda CB1100EX 2017 è dotata di forcella Showa Dual Bending Valve (SDBV) con steli da 41 mm, la cui caratteristica sono le valvole interne che generano una forza di smorzamento sia in compressione che in estensione. La nuova piastra superiore di sterzo è in alluminio pressofuso e presenta una finitura lucida e un rivestimento trasparente. La piastra inferiore di sterzo è stata ridisegnata e blocca gli steli della forcella in una posizione più alta. I doppi ammortizzatori Showa prevedono il precarico molla regolabile e sono fissati a un classico forcellone in acciaio. Il carterino copricatena in alluminio sostituisce sul modello 2017 il precedente elemento in plastica.
La CB1100EX è equipaggiata con cerchi a raggi da 18'' ridisegnati che calzano pneumatici 110/80 R18 all’anteriore e 140/70 R18 al posteriore. I mozzi in alluminio, più piccoli, ed il cerchio hanno ora 40 raggi (anziché 48 come sul
vecchio modello) più lunghi in acciaio inossidabile zincato.
I dischi flottanti anteriori da 296 mm sono abbinati a pinze Nissin a quattro pistoncini, mentre al retrotreno troviamo un disco da 256 mm con pinza a pistoncino singolo. L'ABS a due canali è di serie.