Il motore è un quattro cilindri in linea di 998 cc, bialbero a 4 valvole per cilindro, in grado di erogare una potenza di 145 CV a 10.500 giri e 104 Nm a 8.250 giri (per darvi un’idea la “vecchia” CB erogava 125 CV e 99 Nm). Le misure di alesaggio e corsa sono di 75 x 56,5 mm e 11,6:1 il rapporto di compressione. I corpi farfallati sono da 44 mm e l’impianto di scarico è di tipo 4-2-1.
Il telaio è un monotrave superiore in acciaio scatolato affiancato da delle piastre in alluminio imperniate sul monobraccio. L'inclinazione cannotto di sterzo è pari a 25° per un’avancorsa di 100 mm. L'interasse misura 1.455 mm e il peso con il pieno di benzina è di 212 kg, distribuiti al 48,5% all’anteriore e 51,5% al posteriore. La seduta è a 830 mm dal suolo. Le sospensioni sono Showa, con forcella regolabile SFF-BP (Separate Function Front Fork – Big Piston) e un monoammortizzatore completamente regolabile. L’impianto frenante è composto da due dischi flottanti da 310 mm morsi da pinze radiali a 4 pistoncini all’anteriore e un disco singolo da 256 mm con pinza a 2 pistoncini al posteriore.
L’elettronica si avvale di quattro riding mode (Rain, Standard, Sport e User) che variano l’erogazione, il freno motore e il livello del controllo di trazione HSTC; nella User invece il pilota potrà configurare un setup personalizzato con i diversi parametri. Il cruscotto digitale integra anche la spia Shift-up: un LED bianco che lampeggia con una frequenza crescente quando i giri superano il valore preimpostato oppure cambia colore come indicazione visiva per il passaggio alla marcia superiore. Integrano il cruscotto la spia di guida ECO e l’indicatore della marcia inserita.