Statistiche web

Ragazze, moto e cinema, Africa Twin, Kawa 2016: Top Of The Week

La consueta rubrica sugli articoli più letti della settimana mostra una “classifica”fatta di tantissimi argomenti. Oltre a quelli del titolo, la vostra preferenza è andata anche alla discussione sulle special scrambler, alla comparativa in Basilicata, alla gallery dei lettori, agli eroi delle road races…

Ragazze, moto e cinema, africa twin, kawa 2016: top of the week

Carrellata a 360°, questa settimana, per la rubrica Top Of The Week. Gli argomenti che avete gradito sono infatti… praticamente tutti quelli di cui si possa parlare su un sito che spazia in tutte le nicchie della passione motociclistica.

 

Sport: non solo gare, non solo motomondiale

Partiamo con lo sport, in particolare col Motomondiale. L’articolo più cliccato in assoluto è stato quello con il riassunto delle gare di Indianapolis ma, soprattutto, la mega gallery delle ragazze. Se invece vi sete persi le gare di Brno, cliccate qui per i report e le classifiche. Restando in tema di gare, ci piace sapere che la vostra passione va al di là della MotoGP e della SBK. Un sacco di click ha infatti fatto registrare l’articolo con tutti i risultati, i report e le foto dell’Ulster GP 2015. Inevitabilmente, il pezzo contenente il video del crash della superstar delle road race, Guy Martin, ha spopolato.

 

Moto e cinema, moto e tv

Stiamo ai piani alti della classifica degli articoli “best clicker”, ma cambiamo completamente argomento. A partire da una lettera che ci chiedeva informazioni sulla moto del telefilm anni 80 Street Hawk, è nata una bella reazione a catena sul tema “moto e film, moto e TV”. Grandi apprezzamenti, quindi, per la mega gallery con le foto delle moto dei supereroi e dei protagonisti del grande e piccolo schermo, ma anche per l’articolo del nostro direttore Marco Riccardi su tutti i film dove la moto è protagonista. Abbiamo infine proposto una carrellata di link legati al cinema (dalla moto di Batman rifatta in casa in India alla Scrambler di Jurassic Park, ecc.), e… pare che vi siano piaciuti.

 

Africa twin e comparative

Parlando di moto novità e di prove, da settimane ormai la regina è la nuova Africa Twin (Honda CRF1000L Africa Twin, per la precisione): dopo la presentazione ufficiale, con foto, tecnica e video, la Casa non ha rilasciato altro materiale. Eppure non accenna a fermarsi la cavalcata trionfale a suon di click riguardo a questa attesissima moto. Non osiamo immaginare cosa succederà a Eicma 2015 o nel momento in cui la proveremo… Nel frattempo, in edicola c’è ancora Motociclismo di agosto, dove della Africa Twin si parla diffusamente, anche con approfondimenti e interviste che non trovate sul web.

Sullo stesso numero ci sono le decine e decine di pagine dedicate al viaggio comparativa delle Hyper-tourer in Basilicata, una prova che avete seguito con passione sul nostro sito e il cui video avete letteralmente “consumato”.

 

Burocrazia, utility e le vostre foto

Infine una doverosa citazione a tre argomenti sempre al top: innanzitutto il sempre gagliardo numero di click che riservate agli articoli su passaggio di proprietà e patenti, un risveglio di interesse per l’acquisto di moto che ormai (lo confermano i dati di mercato) non è più considerabile passeggero. A proposito di passeggero, ma dando alla parola tutt’altro significato, avete come al solito cliccato molto l’articolo contenente la gallery dei lettori che, per questa volta, riguardava proprio i viaggi col passeggero.

 

Le tendenze delle special: sempre più scrambler

Infine si è parlato di special: le scrambler per voi sono una tendenza o una moda passeggera? Il nostro Nicolò Codognola vi ha proposto tre esempi di special scrambler su base Honda e BMW, concludendo il suo pezzo con delle domande. Beh, le vostre molte risposte non si sono fatte attendere (andate sulla nostra pagina Facebook alla data del 13 agosto…).

 

Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA