Statistiche web
17 September 2013

HM MOTO SPA punta sulle piccole cilindrate e sull'estero

HM MOTO SPA non sarà più il distributore delle Honda da fuoristrada ma questo non significa che l’azienda cesserà l’attività. I ciclomotori 50cc e le 125 2T stanno dando grandi soddisfazioni e si lavora per ampliare la gamma

Hm moto spa punta sulle piccole cilindrate e sull'estero

Solo pochi giorni fa avevamo annunciato l’accordo tra RedMoto S.r.l. e Honda Italia per la distribuzione della gamma offroad delle rosse di Tokyo (cliccate qui la news). Questo comporta evidentemente la cessazione della partnership durata 25 anni tra Honda Italia e HM Moto SPA. Tuttavia ciò non significa che HM MOTO SPA stia per chiudere i battenti o versi in difficoltà come si è insinuato nei giorni successivi all’annuncio. A chiarire la situazione ci ha pensato la stessa HM MOTO SPA  con un comunicato stampa in cui illustra i programmi futuri.

 

COMUNICATO STAMPA HM MOTO SPA

Negli ultimi giorni abbiamo verificato che agli italiani certo non manca la fantasia e il desiderio di far circolare notizie prive di fondamento: notizie che poi vengono amplificate ed originano ovvie conseguenze. Riteniamo pertanto sia opportuno da parte nostra fare chiarezza.

Innanzitutto HM MOTO SPA sta continuando nella sua consueta attività che la vede impegnata con la propria gamma e, in generale, nel mercato del fuoristrada. Ricordiamo che i modelli 50cc prodotti dalla nostra azienda detengono una quota di mercato vicina al 40% essendo i ciclomotori più richiesti in assoluto. Sono in crescita anche le vendite dei modelli 125 2T da cui stiamo ricavando grandi soddisfazioni. In una situazione congiunturale molto difficile per il settore (che sta subendo più di altri l’effetto della perdurante fase recessiva nazionale), HM MOTO SPA sta producendo il massimo sforzo per ampliare la propria gamma prodotto.

È opportuno ricordare che HM MOTO SPA, in trent’anni di attività, ha costruito una rete vendita estremamente ramificata, costituita da operatori professionalmente preparati ed in grado di soddisfare le esigenze sempre maggiori della clientela. Questa rete ha sempre rappresentato e rappresenta un indubbio valore aggiunto che altri devono ancora guadagnarsi sul campo. Inoltre, sono da tempo in atto iniziative volte a migliorare la penetrazione sui mercati esteri: HM MOTO SPA è presente con propri distributori su tutto il territorio europeo, e quindi anche in Paesi che stanno uscendo o sono usciti dalla fase critica della crisi economico-finanziaria che si è abbattuta soprattutto sulla Comunità Europea. Anche la diffusione dei nostri prodotti e del nostro marchio all’estero è frutto di anni e anni di attività ininterrotta cui hanno giovato sicuramente anche i dodici titoli mondiali vinti.

HM MOTO SPA continua con la distribuzione dei ricambi, che da sempre si contraddistingue per tempestività e competenza del personale addetto, nonché per la disponibilità a magazzino ricambi anche di modelli ormai “storici”, vista la lunga storia aziendale. In questi ultimi anni HM MOTO SPA ha prestato sempre maggiore attenzione anche al servizio post vendita raggiungendo buoni risultati. È in corso un ulteriore sforzo per migliorare ulteriormente ed ottimizzare l’attenzione verso la clientela.

Prossimamente la nostra azienda inaugurerà ufficialmente la nuova e moderna sede di Via alla Cascata a Introbio, di dimensioni doppie rispetto alla precedente. In questa occasione festeggerà degnamente i trent’anni di attività (HM MOTO SPA nacque infatti nel 1983) e il dodicesimo titolo mondiale. Insomma, HM MOTO SPA è nata per il fuoristrada e continuerà ad esistere nel fuoristrada e per il fuoristrada.

 

HM MOTO SPA

© RIPRODUZIONE RISERVATA