Statistiche web

Hevik, tra adventure e urban

L'azienda bresciana di abbigliamento tecnico Hevik scommette su capi versatili, asciutti e funzionali. E lo fa sia nella linea Adventure, nella quale propone i completi Centaurus e Stelvio Light, sia in quella urban, con la giacca crossover Polaris

1/22

Hevik Centaurus

Nove anni fa nasceva il marchio Hevik sotto la stella della moda urban. Stagione dopo stagione l’azienda di Flero (BS) ha diversificato la collezione e da tempo sta lavorando anche su capi adventure come i nuovi completi Centaurus e Stelvio Light, contraddistinti dalla possibilità di essere utilizzati in varie condizioni climatiche e situazioni.

Il materiale scelto per realizzarli, il Poliestere, è estremamente versatile ed è stato lavorato in diversi modi (laminato esternamente con membrana antivento e antiacqua o sotto forma di softshell). Ma la loro “adattabilità” è data anche da una serie di dettagli tecnici come il Dynamic Air Intake System, un sistema di ventilazione brevettato da Hevik che utilizza prese d’aria nascoste dotate di zip e collocate in punti strategici per favorire il ricircolo dell’aria; o, ancora, il sistema di regolazione scorrevole S.A.R., che permette di personalizzare la vestibilità delle maniche.

L’intento dichiarato del brand lombardo è quello di realizzare capi e accessori smart, privi di elementi superflui, che siano protettivi durante la guida (tutti certificati CE) ma che possano risultare leggeri e comodi una volta abbandonata la sella.

Molto rappresentativa, in questo senso, è la giacca Polaris, pensata per la città ma, anche questa, caratterizzata da una natura crossover: ha l’aspetto quasi di una felpa (o “hoodie”come dicono i fashion addicted), ma un’anima tecnica. È realizzata in softshell, materiale sintetico morbidissimo all’interno e resistente a vento e umidità all’esterno, presenta cappuccio con visierino parasole interno regolabile e removibile, 4 comode tasche (3 esterne + 1 interna) e, anche qui, il sistema di ventilazione Air Intake System su braccia e schiena.

Centaurus, completo adventure giacca e pantalone

  • Certificazione: EN17092-4:2020, classe A
  • Taglie: 7 taglie (S-4XL)
  • Colori: nero-giallo fluo; nero; ghiaccio-rosso-blu
  • Descrizione: in poliestere 600D con membrana impermeabile, collo in neoprene, interno termico, 2 tasche impermeabili esterne, 1 tasca interna a "napoleone", 2 tasche ad altezza fianchi, 2 sopra le ginocchia; sistema di ventilazione su torace, schiena, avambracci ed esterno gamba; protezioni certificate CE di livello 2 (EN1621-1:2012) su spalle, gomiti e ginocchia, mentre sui fianchi sono di livello1; predisposizione per il paraschiena; sistema di regolazione scorrevole SAR su avambracci, a bottone su maniche e a velcro su polsi e fianchi.
  • Prezzo: giacca 269,90 euro, pantalone 219,90 euro
1/7

Hevik Centaurus

Stelvio Light, completo giacca e pantalone

  • Certificazione: ExN17092, classe A
  • Taglie: uomo 7 taglie (S-4XL) e donna 6 (XS-2XL)
  • Colori: nero-giallo fluo; nero-grigio; nero
  • Descrizione: in poliestere 600D con spalmatura interna, imbottitura staccabile, membrana fissa antivento impermeabile e traspirante, collo in neoprene, 2 tasche impermeabili esterne, 1 tasca interna a "napoleone", prese d'aria Dynamic Air Intake su petto, dorso e gambe; protezioni certificate CE di livello 1 su spalle, gomiti e ginocchia; predisposizione per paraschiena di livello 2; regolazioni a bottone sulle maniche e a velcro su polsi, fianchi e caviglie.
  • Prezzo: giacca 169 euro, pantalone 149 euro
1/8

Hevik Stelvio Light (uomo)

Polaris

  • Certificazione: EN17092, classe A
  • Taglie: 7 taglie (S-4XL)
  • Colori: nero; nero-grigio-giallo fluo
  • Descrizione: giacca in softshell con polsini in maglia e poliestere; protezioni certificate CE di livello 1 su spalle e gomiti; 2 tasche frontali a soffietto con patella, 1 tasca a "napoleone" sul petto con chiusura a zip, 1 tasca interna; predisposizione paraschiena; regolazioni a bottone sulle maniche e a velcro sui polsi e i fianchi; cappuccio con visiera parasole regolabile e staccabile; sistema d'aerazione Air Intake su braccia e schiena
  • Prezzo: 169 euro
1/7

Hevik Polaris

© RIPRODUZIONE RISERVATA