Statistiche web
di Giorgio Sala
13 November 2017

Hero Motocorp a Eicma con Xpulse Concept e una Dakariana

L'indiana Hero ha presentato al 75° Salone di Milano l'avventuriera Xpulse Concept e la moto con la quale correrà la Dakar 2018
1/7 La moto da rally con la quale Hero correrà nella Dakar 2018

Due avventuriere per la Casa Indiana

Un dettaglio della Hero che correrà nella Dakar 2018
L’azienda indiana Hero Motocorp si presenta ad Eicma 2017 con Xpulse ed una moto da Rally. La prima è un concept di una moto di media cilindrata pronta per l’avventura, svelato in anteprima a Milano: il CEO di Hero Motorcorp, Pawan Munjal, dichiara che è “sicuro che l'adventure concept di XPulse indichi la direzione che Hero seguirà in futuro. In linea con la crescente statura globale del brand Hero, stiamo sviluppando questi Concept pensando non solo al consumatore indiano ma anche al mercato globale. Hero MotoCorp negli ultimi anni ha rapidamente ampliato il suo mercato globale, è presente in 35 Paesi e ha strutture produttive in 3 Paesi”. Non sono presenti caratteristiche tecniche della moto in questione, dalla casa madre si sa soltanto che è dotata di un propulsore di media cilindrata. La Xpulse si presenta con ruote di grandi dimensioni pensate per l’offroad, il motore è protetto lateralmente da due barre di protezione e nella parte sottostante da una piastra d’alluminio. Borse laterali, faretti a LED supplementari e parafango alto completano il look da avventuriera di questa concept.

Lo scorso anno Hero Motorsport, la divisione di corse offroad della casa indiana, ha fatto il suo esordio nelle gare internazionali, portando al termine tutte le gare alle quali ha preso parte. Ma per il 2018, si punta più in grande con la Dakar, nella quale correranno Mena, Santosh e Rodrigues.
© RIPRODUZIONE RISERVATA