Statistiche web

Held Fresco II, il guanto che respinge il calore

Held sfida il caldo torrido di questa estate con Fresco II, il guanto touring che grazie alla tecnologia TFL-Cool-System è pensato per riflettere la luce solare e di conseguenza abbassare la temperatura interna. Vediamo come è fatto e quanto costa

1/2

1 di 3

L’azienda tedesca Held ha una lunga esperienza in fatto di abbigliamento tecnico dedicato ai motociclisti, in particolar modo per quanto riguarda i guanti, visto che il promo modello sviluppato dall’azienda risale al 1975. Grazie alla competenza e allo sviluppo maturato negli anni, oggi Held propone Fresco II, il guanto estivo da turismo con il dorso in morbida pelle bovina, il palmo in pelle di canguro (altamente resistente all'abrasione) e un colore pemsato per ridurre il sudore ma che in particolar modo si avvale della rivoluzionaria tecnologia TFL Cool System.

Questa tecnologia applicata sulla pelle scura è studiata per essere in grado di respingere i raggi solari come se si trattasse di pelle chiara, riducendo così la temperatura di superficie della pelle di oltre 20°C e una interna di circa 12. Un vantaggio non da poco, soprattutto in giornate torride come quelle di questa estate dove il caldo e il sole non accennano a dare tregua, creando non pochi disagi a chi utilizza la moto senza rinunciare alle protezioni. Per mantenerne inalterate le caratteristiche nel tempo, l’azienda Held consiglia di trattare la pelle dei Fresco II solo con grasso naturale poiché i pigmenti e le tinte normalmente presenti nei prodotti dedicati alla cura della pelle possono distruggerne l’effetto riflettente.

Componenti

  • Cucitura speciale, senza punti di pressione all’interno per migliorare la sensibilità
  • Palmo precurvato, senza pieghe
  • Chiusure in velcro regolabili per polso e manicotto interno
  • Inserti elastici su dorso, pollice e dita
  • Tergivisiera

Sicurezza

  • Certificato EN 13594:2015 (guanti di protezione per motociclisti)
  • Espanso speciale TEMPERFOAM® per la protezione delle nocche (paranocche testato con un test di impatto)
  • Base del pollice protetta con Teramid®
  • Parti rinforzate sul lato della mano e sulla sfera del pollice
  • Palmo del guanto rinforzato

Il guanto Held Fresco II è disponibile sia per uomo sia per donna nella sola colorazione nera al prezzo di 79,95 euro.

Taglie uomo: 8, 9, 10, 11, 12

corto: K-7, K-8, K-9, K-10, K-11

lungo: L-7, L-8, L-9, L-10, L-11

Taglie Donna

D-5, D-6, D-7, D-8

© RIPRODUZIONE RISERVATA