Statistiche web
21 December 2013

Harley Owners Group: nuovo logo e nuovo sito

Harley-Davidson ha presentato il nuovo logo del suo motoclub ufficiale. Scelto dagli iscritti tramite votazioni on-line si innova graficamente e simbolicamente pur mantenendo lo spirito ed i valori che storicamente rappresenta in tutto il mondo

Harley owners group: nuovo logo e nuovo sito

Harley-Davidson Motor Company ed i soci del moto club ufficiale della casa americana hanno scelto un nuovo logo per l’Harley Owners Group. Questa è l’ultima delle novità Harley, dopo gli speciali auguri suonati dal Vee Twin di Milwaukee (qui il link all'articolo ed al video) e la proposta per interessanti regali di Natale marchiati dalla casa americana.

Il nuovo elemento visivo mette in risalto l’evoluzione del design di uno dei simboli più riconosciuti nel mondo motociclistico, l’aquila appunto, e accresce le possibilità di esprimere il senso di orgoglio e appartenenza al gruppo HOG.

"L’iconico logo HOG rappresenta la grande passione dei nostri bikers. Non importa in quale parte del mondo ti trovi, molto probabilmente incontrerai altri appassionati che lo indossano. E’ un simbolo globale di libertà, indipendenza e amore per la strada."

Questo quanto dichiara Ken Knuteson, direttore dell’Harley Owners Group.

“A dimostrazione del nostro impegno nel voler offrire ancora più attenzione ai soci, abbiamo chiesto loro di contribuire nel dare la giusta direzione alla crescita di questo potente simbolo."

Il nuovo logo è solo l’ultima novità nell’esperienza dell’hog del 2013, tra queste ad esempio la rivisitazione del sito web ufficiale riservato ai soci che potete visitare cliccando qui.

 

 

IL NUOVO SIMBOLO

Più di 100.000 iscritti hanno votato on-line da tutto il mondo e scelto tra diverse proposte, il nuovo simbolo della community.

Il design cattura lo spirito Heritage del progetto originale attualizzando ed innovando un simbolo storico nel trentesimo anno della vita del club. Creato nel lontano 1983, alla nascita della community Harley, per essere qualcosa di universalmente riconoscibile, dopo 30 anni questo logo viene modificato per affiancare quello storico dal quale deriva.

Le principali modifiche apportate al logo comprendono l’aver incluso il simbolo bar & shield nel cuore del disegno,(qui il link alla pagina ufficiale) metafora dell’orgoglio hog quale club ufficiale Harley-Davidson, e l'aquila che volge il suo sguardo in una nuova direzione per cercare nuovi orizzonti e avventure.

 

INNOVARE RESTANDO UNITI

Entrambe le versioni del logo hog, la nuova e la storica, sono attualmente disponibili come patch e marchiano praticamente tutto il merchandising. Saranno inoltre affiancate in futuro da altre varianti e opzioni creative, previste per offrire ai soci ulteriori possibilità di esprimersi e mostrare l’orgoglio di appartenenza al gruppo e lo spirito che unisce tutti gli harleysti del mondo. Con quasi 1 milione di soci e più di 1.400 chapter in 140 paesi, l'Harley Owners Group è il più grande club di motociclisti al mondo, in grado di offrire ai suoi iscritti benefici ed opportunità che potete scoprire, insieme ad informazioni e novità sulla pagina internet ufficiale del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA