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Harley-Davidson X440, ecco le prime foto della baby cruiser prodotta in India

Dopo la presentazione della X350, il primo modello di Milwaukee ad essere prodotto in Cina, Harley-Davidson annuncia la collaborazione con la Casa indiana Hero per la produzione della X440, una moto a metà strada fra una cruiser ed una nuda dallo stile classico. Ecco cosa sappiamo

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L'iconica Casa americana, dopo anni in cui ha scelto di mantenere la produzione delle proprie moto esclusivamente negli USA, si è rivolta a partner orientali per proporre un gamma entry level sia nelle cilindrate che nel prezzo. Vi abbiamo parlato infatti delle X350 e X500, due modelli prodotti dal colosso cinese Qianjiang e presentati alcuni mesi fa da Harley-Davidson. Le collaborazioni per la storica azienda però non finiscono qui: nell'anno in cui ricorre il 120° anniversario arriva l'annuncio di una partnership anche con Hero MotoCorp, azienda indiana produttrice di veicoli a due e quattro ruote, che propone la X440. Non si tratta però di una cruiser in puro stile H-D, bensì una azzeccata via di mezzo tra questo genere di moto e quello delle nude stradali classiche.

La moto segue la strada intrapresa, almeno per quanto riguarda la nomenclatura, delle sorelle prodotte da Qianjiang. Anche lo stile per certi versi viene ripreso da elementi come il faro, il serbatoio e i fianchetti, mentre per quanto riguarda il design complessivo la moto si distacca in parte dai canoni classici delle custom americano proponendo linee più semplici e una posizione di guida che, osservando il manubrio alto e largo, sembra voler rivolgere un approccio più confidenziale.

La presentazione della X440 è prevista per il 4 luglio, ma Harley ha voluto rilasciare, come in realtà già parzialmente fatto con delle foto spia, alcune immagini statiche della moto.

A livello tecnico però sappiamo ben poco, se non che la X440 sarà equipaggiata con un propulsore monocilindrico da 440 cc circa che stando alle numerose alette potrebbe essere raffreddato ad aria. Per quanto riguarda la ciclistica invece troviamo forcella a steli rovesciati e doppio ammortizzatore posteriore, il tutto montato su un telaio a traliccio in acciaio.

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