Statistiche web

Come nasce un'Harley-Davidson?

Un video ci porta all'interno degli stabilimenti Harley-Davidson a seguire come vengono fabbricate le loro motociclette. Dai materiali grezzi fino alle fasi di consegna delle moto ai rivenditori, passando per l'assemblaggio e la verniciatura
1/14
Per gli amanti della tecnica e delle lavorazioni industriali questo è uno di quei video imperdibili. Harley-Davidson ha realizzato un filmato che ci porta all'interno del loro stabilimento di York (Pennsylvania) a scoprire come vengono assemblate le loro moto. Da semplici lastre e tubi, vediamo prendere forma serbatoio e telaio, prima di passare alla fase di assemblaggio vera e propria. Una perfetta sintonia di lavoro tra macchine e uomo ci accompagna dai materiali grezzi fino alle fasi di consegna delle moto ai rivenditori.

Nella gallery in cima all'articolo trovate le immagini delle realizzazione delle moto, qui sotto il video.

Cosa ci riserva il futuro di H-D?

Buttando uno sguardo al futuro, Harley-Davidson ha comunicato che intende offrire una gamma moto più completa estendosi anche in campi finora inesplorati. Tra le novità arriverà invece una nuova piattaforma modulare di motocicli con motori di cilindrata compresa tra i 500 cc e i 1.250 cc. Questa nuova piattaforma vedrà nascere tre distinte aree di prodotto e ben quattro cilindrate. Nella nuova gamma arriveranno la prima motocicletta Adventure Touring, l'Harley-Davidson Pan America 1250, la Custom 1250 cc e la Streetfighter da 975 cc; tutti modelli previsti per il lancio a partire dal 2020. Altri modelli arriveranno entro il 2022.

Altro punto chiave è quello di voler sviluppare prodotti più accessibili, di piccola cilindrata (da 250 cc a 500 cc) per i mercati emergenti dell'Asia attraverso un'alleanza pianificata con un produttore locale. Oltre ai motori "classici" Harley punta a diventare leader nel mercato delle moto elettriche, con il lancio della prima motocicletta "green" Harley-Davidson, la LiveWire che arriverà nel 2019. Questa moto sarà seguita poi da altri modelli elettrici, che fino al 2022 amplieranno la gamma con prodotti più piccoli e più leggeri.

Sfogliando le immagini presenti nella gallery qui sotto potete vedere le foto dei nuovi modelli H-D presentati con il progetto “More Roads to Harley-Davidson”; qui tutti i dettagli.
1/7 Futuro modello elettrico Harley-Davidson
Una gamma più ampia di modelli elettrici leggeri è prevista entro il 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA