Statistiche web

Harley-Davidson svela la versione definitiva dell'elettrica LiveWire

In occasione dei festeggiamenti per il 115esimo anniversario del Marchio, Harley-Davidson ha mostrato la versione definitiva dell'elettrica LiveWire, che dovrebbe arrivare in commercio il prossimo anno. Ecco le foto
1/28 Harley-Davidson LiveWire 2019
Dopo aver mostrato la nuova FXDR 114 e le novità delle famiglie CVO e Touring, Harley-Davidson in occasione dei festeggiamenti a Milwaukee per il 115esimo anniversario del marchio ha tolto i veli alla versione definitiva dell'elettrica LiveWire.

Harley dichiara che nonostante la somiglianza estetica con il prototipo presentato nel 2014 in realtà si tratta di una moto radicalmente diversa, ma i dettagli tecnici della moto non sono ancora stati svelati. Analizzando le foto diffuse dalla Casa notiamo che sulla LiveWire il "finto serbatoio" nasconde in realtà l'impianto per la ricarica della batteria: basta sollevare il tappo per trovare l'attacco della presa elettrica. Al posto classico del motore troviamo il pacco batterie, con le alette per il raffreddamento, mentre il propulsore elettrico vero e proprio trova posto in basso. Purtroppo ancora non si conoscono i dati di potenza e autonomia. La LiveWire sarà equipaggiata poi con componenti di derivazione sportiva come il monoammortizzatore Showa completamente regolabile e la doppia pinza freno Brembo a 4 pistoncini all'anteriore. La trasmissione finale è a cinghia; i cerchi sono da 17" e montano pneumatici Michelin Scorcher Sport nelle misure 120/70 17" ant. e 180/55 17" post.

Tecnologica la strumentazione, composta da un ampio display LCD touchscreen posto al centro del manubrio in grado di connettersi allo smartphone del pilota, per permettergli di controllare tutti i parametri della moto direttamente dal proprio cellulare.

Stando alle parole di Matt Levatich, Amministratore Delegato di Harley-Davidson, la LiveWire dovrebbe arrivare sul mercato nel 2019, per poi essere affiancata negli anni successivi da altri modelli elettrici, che fino al 2022 amplieranno la gamma con prodotti più piccoli e leggeri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA