di Beppe Cucco - 31 August 2018

Harley-Davidson svela la versione definitiva dell'elettrica LiveWire

In occasione dei festeggiamenti per il 115esimo anniversario del Marchio, Harley-Davidson ha mostrato la versione definitiva dell'elettrica LiveWire, che dovrebbe arrivare in commercio il prossimo anno. Ecco le foto
  • Salva
  • Condividi
  • 1/26 Harley-Davidson LiveWire 2019

    Dopo aver mostrato la nuova FXDR 114 e le novità delle famiglie CVO e Touring, Harley-Davidson in occasione dei festeggiamenti a Milwaukee per il 115esimo anniversario del marchio ha tolto i veli alla versione definitiva dell'elettrica LiveWire.

    Harley dichiara che nonostante la somiglianza estetica con il prototipo presentato nel 2014 in realtà si tratta di una moto radicalmente diversa, ma i dettagli tecnici della moto non sono ancora stati svelati. Analizzando le foto diffuse dalla Casa notiamo che sulla LiveWire il "finto serbatoio" nasconde in realtà l'impianto per la ricarica della batteria: basta sollevare il tappo per trovare l'attacco della presa elettrica. Al posto classico del motore troviamo il pacco batterie, con le alette per il raffreddamento, mentre il propulsore elettrico vero e proprio trova posto in basso. Purtroppo ancora non si conoscono i dati di potenza e autonomia. La LiveWire sarà equipaggiata poi con componenti di derivazione sportiva come il monoammortizzatore Showa completamente regolabile e la doppia pinza freno Brembo a 4 pistoncini all'anteriore. La trasmissione finale è a cinghia; i cerchi sono da 17" e montano pneumatici Michelin Scorcher Sport nelle misure 120/70 17" ant. e 180/55 17" post.

    Tecnologica la strumentazione, composta da un ampio display LCD touchscreen posto al centro del manubrio in grado di connettersi allo smartphone del pilota, per permettergli di controllare tutti i parametri della moto direttamente dal proprio cellulare.

    Stando alle parole di Matt Levatich, Amministratore Delegato di Harley-Davidson, la LiveWire dovrebbe arrivare sul mercato nel 2019, per poi essere affiancata negli anni successivi da altri modelli elettrici, che fino al 2022 amplieranno la gamma con prodotti più piccoli e leggeri.

    Harley-Davidson svela la versione definitiva dell'elettrica LiveWire
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news
    Le ultime prove

    SWM Superdual X: pronta a tutto

    SWM Superdual X: pronta a tutto

    18 August 2018

    Sfida a 4: qual è la miglior café racer 2018?

    Sfida a 4: qual è la miglior café racer 2018?

    20 August 2018

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    28 August 2018

    Qual è la miglior naked "media" del 2018?

    Qual è la miglior naked

    27 August 2018

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    05 September 2018

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la

    04 September 2018

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    04 September 2018

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    21 June 2018

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    10 August 2018

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    12 July 2018

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    24 July 2018

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    19 July 2018

    Ultime tag "MotoGP"