Statistiche web
29 October 2017

Tempi troppo lunghi per un ricambio H-D

Prima il sinistro, poi l'intervento della Assicurazione e la delega al concessionario per la sostituzione del pezzo... dopo diverse settimane, però, la moto è ancora "parcheggiata" in attesa, ce ne parla un lettore
Caro direttore, secondo lei, in media, quanto tempo può passare perché un parafango posteriore nero lucido, per una Harley-Davidson 883 SuperLow del 2010, arrivi per il montaggio? Pensavo che il sinistro, un tamponamento della mia moto, sarebbe stato gestito interamente da “Assicuriamo la tua passione” ma così non è stato, poco male. L’assicurazione ha comunque riconosciuto la mia totale ragione e ho già firmato la delega al concessionario H-D di Treviso affinché la somma necessaria venga versata direttamente a loro. La moto è stata da me portata all’officina della concessionaria il 22 maggio. Perizia dopo non meno di 15 giorni. E moto che, sino a giugno inoltrato, non è stata toccata giacché il pezzo deve arrivare dal Belgio (?). Mi risulta che un corriere, di solito, in 3 giorni copra l’Europa.
Rino De Michele - email

La posizione di Harley-Davidson

L’ordine per il parafango - ora già arrivato - era stato fatto circa 6 giorni dopo l’arrivo della moto in officina, evidentemente si è dovuto aspettare l’ok dall’assicurazione, tempi sui quali non si può avere controllo; in merito all’attesa per l’arrivo del pezzo, 15/20 giorni per un elemento di carrozzeria verniciato dagli Stati Uniti non sono da ritenersi eccessivi, anzi! C’è da considerare che normalmente i tempi di consegna per questo genere di ricambi possono essere di 8/10 settimane a partire dalla data dell’ordine. Il motivo è che le parti verniciate vengono prodotte su ordinazione; per ovvi motivi di costi e di spazi H-D non tiene stock di parti già verniciate.

Il commento di Motociclismo

8/10 settimane per un ricambio: davvero un po’ troppo per una grande Casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA