Statistiche web

Harley-Davidson: stop temporaneo alla produzione

Si fermano due impianti di produzione Harley-Davidson degli Stati Uniti (per tutti i modelli ad eccezione della LiveWire) causando inevitabilmente ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Ecco cosa è successo

1/14

La casa di Milwaukee ha annunciato che chiuderà per due settimane i propri stabilimenti di Menomonee Falls nel Wisconsin e di York (Pennsylvania) annullando anche le spedizioni dei modelli. Non ci sono spiegazioni ufficiali inerenti ai motivi di questa scelta, ma sembrerebbe che ci sia un problema di conformità legato alla produzione di un componente.

Andando per logica si può evincere che si tratti di un componente non legato al modello LiveWire, che infatti rimane in produzione, ma che invece è comune al resto della gamma. Vista la scelta piuttosto drastica di fermare la produzione sembrerebbe che si tratti di un componente importante.

Nel frattempo il mercato incassa il colpo e Harley-Davidson crolla in borsa: a Wall Street i titoli della casa di Milwaukee scendono di quasi il -10%, un dato così basso che non si vedeva da ottobre 2020.

1/28 Harley-Davidson LiveWire 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA