Statistiche web

Tutto pronto a Praga per la grande festa Harley-Davidson

Si terrà questo fine settimana nella capitale della Repubblica Ceca una grande festa per i 115 anni di Harley-Davidson. Attesi rider da tutto il Mondo per un evento senza precedenti. Sul palco anche i Rolling Stones
1/15
Il 2018 è il 115esimo anno di vita di Harley-Davidson, nata appunto nel 1903. Per celebrare al meglio questa ricorrenza la Casa organizza un evento senza precedenti, che si terrà a Praga, dal 5 all’8 luglio. Alla manifestazione, sponsorizzata da Dunlop, sono attesi motociclisti da tutto il Mondo, oltre 100 concessionari e Chapter dai luoghi più lontani come Mosca, Lisbona, Napoli o Trondheim.

La notte precedente l’inizio ufficiale delle celebrazioni, Praga si infiammerà con la musica dei Rolling Stones, in tappa con il loro tour "No Filter". Ma la musica continuerà per l’intera durata dell’evento con bluegrass, reggae, rap e artisti della scena cecoslovacca a fare da colonna sonora.
Harley-Davidson ha una storia lunga 100 anni in Repubblica Ceca e per l'occasione due percorsi, denominati Central Bohemia Challenge e Czech-American Challenge, daranno ai motociclisti la possibilità di scoprire l’area e la sua ricca e lunga storia. La stessa Praga ospita uno dei club Harley più antichi del mondo: il locale Harley-Davidson Club Praha esiste infatti da 90 anni. Una ricorrenza che verrà celebrata alla Czechoslovak Island, un’aerea dove protagonisti saranno il cibo, la birra e la musica del luogo. Ci sarà poi il Custom Bike showdown, un contest dedicato alle special provenienti da tutta Europa; una speciale collezione di Harley sarà in mostra all’Expo; ma anche la gamma 2018 con le nuove Sportster Forty-Eight Special e 1200 Iron a disposizione dei presenti per un test ride.

Sabato 7 traffico bloccato a causa della parata che vedrà migliaia di moto Harley-Davidson sfilare lungo le strade del centro storico di Praga e all'interno del Villaggio H.O.G., posizionato al centro della scena ci sarà spazio per tutti, con la Family Zone, pensata per far divertite i più giovani, e i Biker Games, che metteranno alla prova le abilità dei più grandi.
Dato che l’evento di Praga coincide con il Campionato Europeo di Muaythai (Thai Boxing), una serie di incontri promossi dalla Czech Muaythai Association vedrà protagonista Buakaw Benchamek e culminerà nel H-D Gala Muaythai Party nella serata di venerdì 6 luglio. Il marchio Jeep – partner principale e sponsor ufficiale dei principali eventi Harley-Davidson – sarà presente all’evento con un'hospitality dedicata dove i presenti avranno la possibilità di provare un'auto del gruppo, compresa la nuova Jeep Renegade 2019.

I biglietti per le celebrazioni del 115° Anniversario a Praga possono essere acquistati on line, a 15 euro il tagliando valido un giorno, 25 euro quello per l'intera durata della manifestazione. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito dedicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA