Statistiche web

Harley Davidson Fast Johnnie , tre modelli in serie limitata

Si tratta della serie 2023 della Enthusiast Motorcycle Collection, che prevede tre modelli: Low Rider ST, Street Glide ST e Road Glide ST, a tiratura limitata di 2.000 esemplari. Ecco le foto e tutte le caratteristiche

1/9

1 di 4

I modelli della Enthusiast Motorcycle Collection celebrano i motociclisti Harley-Davidson e si ispirano alle loro storie e al loro heritage. Lo schema di verniciatura Fast Johnnie si rifà a temi

iconici del design delle muscle car ad alte prestazioni degli anni '60 e '70: strisce "racing" a contrasto su un colore di base deciso e un personaggio o un logo incorporato nella grafica.

Entrambi gli elementi servivano a creare una differenza visiva evidente tra la versione ad alte prestazioni di un'auto e la versione standard dello stesso modello.

"L'effetto grafico delle strisce è un segnale forte per la generazione che è cresciuta in quell'epoca ed è ancora di grande impatto oggi", ha dichiarato Brad Richards, Vice Presidente del Design e Direttore Creativo di Harley-Davidson. "Il colore di base Celestial Blue scelto per Fast Johnnie richiama una tonalità molto popolare dell'epoca per le muscle car. Per le strisce, abbiamo creato un colore bianco personalizzato formulato per richiamare fedelmente l'epoca, eseguito in un classico pattern sottile sui lati e sulla parte superiore della carrozzeria della moto. Il look è un

omaggio all'American style".

A seconda del modello di moto, le strisce sono applicate ai parafanghi anteriore e posteriore, alla parte superiore e ai lati del serbatoio, alla parte anteriore della carenatura, alle coperture laterali e alle borse. Il logo Enthusiast Motorcycle Collection si trova sul parafango posteriore.

Il logo Fast Johnnie, applicato sul serbatoio delle H-D che corrono nel campionato MotoAmerica King of the Baggers,  si ispira alla storia di un maialino di nome Johnnie adottato nel 1920 dal pilota Harley-Davidson e membro della famigerata "Wrecking Crew", Ray Weishaar, che divenne la mascotte del team. Il maialino si appollaiava spesso sul serbatoio di una moto per il giro della vittoria dopo la gara ed è solitamente citato come la fonte del simbolo "Hog" che ancora oggi viene spesso applicato a tutto ciò che è Harley-Davidson.

Il modello Harley-Davidson Low Rider ST è una sport-touring americana V-Twin per i motociclisti che amano lo stile essenziale della West Coast e le prestazioni straordinarie del propulsore Milwaukee-Eight 117 V-Twin. Il modello Low Rider ST avvicina questi motociclisti al puro temperamento Harley-Davidson. Restano invariati motore e ciclistica.

Caratteristiche speciali:

• Colorazione Celestial Blue celeste con dettagli custom bianchi

• Logo Enthusiast Collection sul parafango posteriore

• Grafica su entrambi i lati del serbatoio: Fast Johnnie a sinistra, Bar & Shield a destra.

1/3

Harley-Davidson Low Ride ST

Il modello Street Glide ST abbina il muscoloso propulsore Milwaukee-Eight 117 alle influenze stilistiche della West Coast e alle nuove finiture dark-and-bronze, il tutto abbinato al sistema di

scarico Sreamin’Eagle.

Caratteristiche Street Glide ST

• Colorazione Celestial Blue con dettagli custom bianchi

• Scarico Screamin’ Eagle

• Logo Enthusiast Motorcycle Collection sul parafango posteriore

• Grafica su entrambi i lati del serbatoio del carburante - Fast Johnnie a sinistra, Bar & Shield a

destra

• Harley-Davidson® Genuine Motor Parts & Accessories offre come optional il portapacchi King

Tour-Pak in tinta, il portapacchi Chopped Tour-Pak e i coperchi delle casse.

1/2

Harley-Davidson Street Glide ST

L'elegante modello Road Glide ST si presenta più grintoso che mai. A sostenerlo il propulsore Milwaukee-Eight 117 abbinato allo scarico Screamin’Eagle. Gli elementi stilistici della West Coast e le finiture in nero e bronzo distinguono questa moto dalla schiera delle bagger ad alte performances. Il comfort leggendario e la carenatura fissa “sharknose” si rivolgono ai motociclisti che vogliono affrontare con decisione la strada. Le specifiche tecniche e le quote ciclistiche sono identiche al modello Road Glide ST del 2023.

Caratteristiche stilistiche speciali di Road Glide ST

• Colorazione Celestial Blue con dettagli custom bianchi

• Scarico Screamin’ Eagle

• Logo Enthusiast Motorcycle Collection sul parafango posteriore

• Grafica su entrambi i lati del serbatoio del carburante - Fast Johnnie a sinistra, Bar & Shield a

destra

• Harley-Davidson® Genuine Motor Parts & Accessories offre come optional il portapacchi King

Tour-Pak® in tinta, il portapacchi Chopped Tour-Pak® e i coperchi delle casse.

1/3

Harley-Davidson Road Glide ST

© RIPRODUZIONE RISERVATA