Con la nuova Electra Glide Revival 2021 Harley-Davidson si tuffa nel passato

La nuova versione “Revival” è ispirata alla Electra Glide del 1969, dalla quale ne riprende la colorazione e alcuni dettagli rétro. È spinta dal motore Milwaukee-Eight 114 di 1.868 cc. Verrà prodotta in soli 1.500 esemplari

1/9

Harley-Davidson Electra Glide Revival 2021

1 di 4

Harley-Davidson annuncia la nascita di “Icons Collection”, una nuova gamma di modelli in edizione limitata progettati per celebrare le moto della Casa Americana, rivisitando i temi del design classico o esplorando idee che “rappresentano il futuro dello stile”. Nella Icons Collection entreranno a far parte uno o due modelli all'anno, che verranno prodotti in una sola volta. La produzione di quel determinato modello non verrà mai ripresa o ripetuta. Ogni motocicletta della Icons Collection verrà numerata e l'acquirente riceverà un certificato di autenticità.

Prima nata in questa gamma è la Electra Glide Revival, una moto che verrà prodotta in soli 1.500 esemplari in tutto il mondo ispirata alla Electra Glide del 1969, la prima Harley-Davidson disponibile con una carenatura “batwing”. Con il tempo la carenatura è diventata un iconico spunto stilistico Harley-Davidson, ma nel 1969 la carenatura e le borse laterali erano offerte solo in fibra di vetro stampata bianca. L'Electra Glide Revival replica quell'aspetto con una finitura verniciata bianco betulla. Il medaglione sul serbatoio ispirato al periodo e la scritta Electra Glide sul parafango anteriore completano il look. L'Electra Glide Revival sarà offerto in un'unica combinazione di colori ispirata alla colorazione originale del 1969: il serbatoio bicolore in Hi-Fi Blue e Black Denim diviso in due da una striscia Birch White, con vernice Hi-Fi Blue sui paraurti e pannelli laterali.

Altra caratteristica dell’Electra Glide Revival è la sella monoposto bianca/nera, con profilo in metallo cromato, montata su una molla elicoidale regolabile, un cenno ai modelli Harley-Davidson FL degli anni '60. Le ruote sono in acciaio cromato e gli pneumatici a fascia bianca collaborano ad aumentare il look nostalgico, così come la cromatura sul parafango anteriore e sulle borse laterali, la “gonna” del parafango anteriore, il coperchio del filtro dell'aria, i copri forcella e le luci supplementari. La carenatura Bat Wing è dotata di parabrezza trasparente alto e di una presa d'aria splitstream per aiutare a ridurre i flussi d’aria sulla testa del pilota. Sono presenti poi il cruise control, un faro alogeno e lampadine a incandescenza per le altre luci di bordo.

1/9

Harley-Davidson Electra Glide Revival 2021

A spingere la moto troviamo il motore Milwaukee-Eight 114 di 1.868 cc, in grado di erogare 158 Nm di coppia massima già a 3.250 giri/min. e 93 CV a 5.250 giri/min. Il telaio è quello a trave singolo della gamma Touring di H-D e ad esso sono abbinati ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico e forcella anteriore Showa con steli da 49 mm.

Di serie il sistema di infotainment Boom! Box GTS con touch screen a colori e due altoparlanti montati sulla carenatura. Questo sistema dispone di sistema di navigazione e comandi manuali e vocali (se abbinati a un auricolare compatibile) oltre all'applicazione Android Auto e alla compatibilità del software Apple CarPlay.

Di serie anche il pacchetto elettronico RDRS Harley-Davidson, che include:

  • ABS cornering (C-ABS)
  • Sistema di ottimizzazione della frenata in curva (C-ELB)
  • Cornering Traction Control (C-TCS)
  • Controllo della coppia (DSCS)
  • Hill Hold Control (HHC)
1/9

Harley-Davidson Electra Glide Revival 2021

La nuova Harley-Davidson Electra Glide Revival 2021, nella sola livrea blu/bianca, sarà in vendita a partire da maggio, a 31.550 euro c.i.m.

Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/9

Harley-Davidson Electra Glide Revival 2021

LUNGHEZZA

2.400 mm

LUCE A TERRA

115 mm

INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO

26

AVANCORSA

173 mm

INTERASSE

1.625 mm

PNEUMATICI, DESCRIZIONE ANTERIORE

MT90B16 72H

PNEUMATICI, DESCRIZIONE POSTERIORE

180/65B16 81H

PNEUMATICI, TIPO

Serie Dunlop® Harley-Davidson, diagonali con ampia fascia bianca

CAPACITÀ DEL SERBATOIO

22,7 l

QUANTITÀ OLIO (CON FILTRO)

4,9 l

PESO, A SECCO

374 kg

PESO, IN ORDINE DI MARCIA

391 kg

CAPACITÀ DI CARICO -VOLUME

0,064 m3

MOTORE

Milwaukee-Eight™ 114

ALESAGGIO

102 mm

CORSA

114 mm

CILINDRATA

1.868 cc

RAPPORTO DI COMPRESSIONE

10.5:1

IMPIANTO DI ALIMENTAZIONE

Iniezione elettronica sequenziale (ESPFI)

SISTEMA DI SCARICO

Scarichi gemellati 2-1-2 con terminali a forma conica

COPPIA MOTRICE

158 Nm

COPPIA MOTRICE (GIRI/MINUTO)

3250

CAVALLI VAPORE

93 CV / 69 kW a 5250 giri/min

ANGOLO DI INCLINAZIONE, DESTRO (GRADI)

32

ANGOLO DI INCLINAZIONE, SINISTRO (GRADI)

31

METODO DI PROVA DEL CONSUMO DI CARBURANTE

EU 134/2014

CONSUMO CARBURANTE

6,1 l/100 km

RASMISSIONE PRIMARIA

Catena, rapporto 34/46

RAPPORTO DI TRASMISSIONE (COMPLESSIVO) 1°

9.593

RAPPORTO DI TRASMISSIONE (COMPLESSIVO) 2°

6.65

RAPPORTO DI TRASMISSIONE (COMPLESSIVO) 3°

4.938

RAPPORTO DI TRASMISSIONE (COMPLESSIVO) 4°

4

RAPPORTO DI TRASMISSIONE (COMPLESSIVO) 5°

3.407

RAPPORTO DI TRASMISSIONE (COMPLESSIVO) 6°

2.875

FORCELLA ANTERIORE

Dual Bending Valve da 49 mm

AMMORTIZZATORI POSTERIORI

Esclusive sospensioni posteriori ribassate regolabili a mano

RUOTE, CERCHI ANTERIORI

A raggi, in acciaio cromato con pneumatici Custom a fascia bianca

RUOTE, CERCHI POSTERIORI

A raggi, in acciaio cromato con pneumatici Custom a fascia bianca

FRENI, TIPOLOGIA PINZE

32 mm, anteriore e posteriore a 4 pistoncini, fissa

LUCI (SECONDO LE NORMATIVE NAZIONALI), SPIE

Abbaglianti, luci di marcia, luci di direzione, bassa pressione dell'olio, folle, diagnostica del motore, batteria, cruise control, accessori, sistema di sicurezza, indicatore di marcia, riserva, ABS, display con info autonomia carburante, indicatore luci fendinebbia/ausiliarie

STRUMENTAZIONE

Calibri pensati per essere montati su qualsiasi veicolo. Il display presenta un contachilometri, viaggio A, viaggio B, indicatore di autonomia residua, indicatore delle marce e spie di malfunzionamento più grandi.

SISTEMA DI INFOTAINMENT

Boom! Box GTS

DIMENSIONI DELLO SCHERMO

165 mm

TIPO

A colori TFT (transistor a pellicola sottile)

WATT PER CANALE

25

ALTOPARLANTI

2

1/9

Harley-Davidson Electra Glide Revival 2021

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli