Statistiche web

I due nuovi concept elettrici di Harley in azione

La Casa di Milwaukee ha portato il concept della propria "moto-bike" e quello dello "scooter", entrambi elettrici, sulle nevi del Colorado. Due video ci mostrano di cosa sono capaci i "mezzi del futuro" Harley-Davidson
1/8 Bicicletta elettrica Harley-Davidson
Allo scorso CES di Las Vegas (Consumer Electronic Show), Harley-Davidson ha svelato la sua prossima generazione di veicoli a due ruote pensati per il trasporto urbano: uno "scooter" e una "moto-bike" elettrica. Quest'ultima non è una bicicletta a pedalata assistita vera e propria, in quanto mancano i pedali, ma si tratta più di un mix tra moto e bici, in quanto il veicolo è dotato di manopola del gas.

Dopo aver mostrato staticamente i due veicoli alla fiera di Las Vegas la Casa americana li ha portati sulle nevi di Aspen, in Colorado, in occasione degli X-Games (una serie di eventi commerciali, incentrati sugli sport estremi). I due veicoli sono finiti nelle mani dei due snowoboarder Jako Strong e Jack Mitrani che… non si sono di certo trattenuti. Ecco i filmati dei due concept elettrici Harley in azione.

La "moto-bike"

Lo "scooter"

Nuovi segmenti di pubblico

I video sono molto interessanti per due motivi: in primis perché dimostrano che, pochi giorni dopo la loro presentazione statica, i due nuovi concept di Harley sono già perfettamente funzionanti e ciò ci può far capire che la Casa di Milwaukee ha tutte le intenzioni di portare questi veicoli sul mercato. In secondo luogo il fatto che H-D abbia scelto gli X-Games per promuovere questi due nuovi veicoli potrebbe stare a significare che la Casa voglia andare a catturare una nuova fetta di pubblico, composta da appassionati giovani e dinamici.
1/3 Bicicletta elettrica Harley-Davidson
© RIPRODUZIONE RISERVATA