Statistiche web
di Beppe Cucco
09 February 2020

Harley celebra la Fat Boy con la “Limited Edition 30th Anniversary”

Una versione, realizzata in serie limitata, caratterizzata da una livrea dark con riflessi bronzei. La nuova Harley-Davidson Fat Boy Limited Edition 30th Anniversary è spinta dal motore Milwaukee-Eight 114

1/17

Harley-Davidson Fat Boy 114 Limited Edition 30th Anniversary

30 anni fa, nel 1990, nasceva la prima Harley-Davidson Fat Boy. Per celebrare al meglio questa ricorrenza la Casa di Milwaukee dedica a quel modello una serie speciale: ecco la nuova Harley-Davidson Fat Boy 114 Limited Edition 30th Anniversary.

Gli americani rispolverano dunque un modello "storico" e lo fanno con una nuova edizione speciale, limitata a 2.500 unità (con tanto di targhetta numerica posta sul serbatoio). Realizzata sulla base tecnica della Fat Boy “standard” la nuova Limited Edition 30th Anniversary è contraddistinta da una livrea scura, dark, denominata “Vivid Black” con riflessi bronzei, studiati per rendere ancor più cattiva questa moto. A caratterizzare l’estetica del modello troviamo poi un nuovo logo “Fat Boy” sul serbatoio.

1/7

Harley-Davidson Fat Boy 114 Limited Edition 30th Anniversary

Tecnicamente la “Limited Edition 30th Anniversary” è praticamente identica alla Fat Boy “standard”; questo nuovo modello si differenzia solo per la presenza di cerchi pinei Lakester in alluminio pressofuso con finiture in tinta Satin Black. La gomma anteriore è da 160 mm e quella posteriore da 240 mm.

Il motore è il Milwaukee-Eight 114 V-Twin, che su questa moto si presenta con contralberi di bilanciamento e carter motore in nero lucido in contrasto con la tinta bronzea dei carter dei bilancieri. I terminali di scarico hanno una finitura in onice nero satinato, che nasconde la cromatura dell’impianto e protegge dal calore.

1/8

Harley-Davidson Fat Boy 114 Limited Edition 30th Anniversary

Il prezzo

La nuova Harley-Davidson Fat Boy Limited Edition 30th Anniversary è in vendita, in edizione limitata, a 26.750 euro c.i.m.*

*: il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/6

Harley-Davidson Fat Boy 114 Limited Edition 30th Anniversary

© RIPRODUZIONE RISERVATA