Statistiche web

Harley-Davidson: 24 ore in sella per la Italy 500 Miles

Sabato 26 aprile prenderà il via un evento in collaborazione con la Casa di Milwaukee: i partecipanti dovranno guidare la propria moto per 24 ore sulle strade del nord-ovest d’Italia. La manifestazione non è agonistica, quindi largo al divertimento!

Harley-davidson: 24 ore in sella per la italy 500 miles

Pochi giorni fa vi abbiamo presentato l’evento Harley-Davidson Discover More, dove oltre 50 partecipanti dovranno guidare una Street Glide per oltre 20.000 km nel giro di 4 mesi (cliccate qui per scoprirne di più). La Casa di Milwaukee però è già pronta a lanciare una nuova sfida agli appassionati delle bicilindriche americane: la Italy 500 Miles, una manifestazione non competitiva per tutti i possessori di una Harley o una Buell.

 

UN GIORNO DI SOLA MOTO

L’evento promosso da Harley-Davidson Parma si svolgerà il 26 e 27 aprile: nel corso della mattinata di sabato, i partecipanti dovranno recarsi alla concessionaria della città emiliana per la registrazione, per poi trasferirsi nella piazza al centro di Parma dove alle 15,00 prenderà il via la competizione. I riders iscritti dovranno percorrere 500 miglia (circa 810 km) entro 24 ore: ovviamente, il percorso è segreto e i concorrenti dovranno seguire le indicazioni del road book che gli verrà affidato. Inoltre, l’itinerario è stato diviso in 12 check point, che apriranno con tempi che tengono conto del rispetto delle velocità imposte dal codice della strada. La bandiera a scacchi sarà sventolata domenica 27 aprile intorno alle ore 12,00 (orario previsto di arrivo dei primi partecipanti), presso la concessionaria Harley-Davidson Parma a Stradella di Collecchio, dove verrà offerto un pranzo con prodotti tipici. Come abbiamo già accennato, questo evento non è una vera competizione, ma semplicemente una sfida di resistenza e precisione con se stessi: infatti gli unici momenti di riposo saranno quelli dei controlli orari. Quindi non possiamo che augurare ai 350 iscritti… buon divertimento!

 

Per maggiori informazioni riguardo alla Italy 500 Miles potete consultare i siti www.italy500miles.org e www.parmachapter.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA