FLSTN SOFTAIL DELUXE È un ritorno nella famiglia delle Softail, le Harley-Davidson caratterizzate da una ciclistica che si rifà alle moto degli anni Cinquanta, con il telaio rigido. Come tutte le Softail, la Deluxe, ha la sospensione posteriore in una posizione nascosta alla vista, un effetto tale per cui pare che la moto sia priva degli ammortizzatori al retrotreno. La Deluxe si distingue anche per le numerose cromature e per i parafanghi avvolgenti, in perfetto stile rétrò. Un altro elemento vintage, che ricorda le moto degli anni passati, sono le gomme con la spalla bianca, montate su cerchi a raggi. La Deluxe è equipaggiata con il motore Twin Cam 96B ad iniezione, raffreddato ad aria, che ha una cubatura di 1.584 cc, ottenuta con misure di alesaggio per corsa di 95,3 mm x 111,1 mm. Il rapporto di compressione è di 9.2:1. Il motore Twin Cam 96B sviluppa una coppia massima dichiarata di 125 Nm (12,8 kgm) a 3.500 giri. La potenza massima non è fornita dal Costruttore. È dotato di contralberi di bilanciamento. È ancorato al telaio con supporti rigidi ed è verniciato a polvere. Il cambio è a sei marce. L’altezza della sella da terra è di 670 mm. Il sellino del passeggero è rimovibile. L’interasse misura 1.760 mm e l’avancorsa è di 157 mm. Il peso a secco è di 313 kg, mentre quello in ordine di marcia è di 330 kg. L’impianto frenante è composto da una pinza anteriore a quattro pistoncini e da una posteriore a due pistoncini. Le dotazioni di serie includono l’antifurto elettronico con il telecomando. Si può avere in diversi colori. Per la livrea nera bisogna spendere 20.600 euro, per il colore tinta unita 20.800 euro e per il bicolore 21.300 euro. La si può richiedere anche con una verniciatura personalizzata per cui il prezzo sale a 22.000 euro.