Statistiche web

Guy Martin è il più veloce del mondo... su un trattore!

L'ex pilota del Tourist Trophy si è messo alla guida di un trattore JCB per scrivere un nuovo record di velocità. Il mezzo agricolo è stato preparato per l'occasione e per erogare oltre 1.000 CV di potenza!
1/5 Il trattore JCB con cui Guy Martin ha scritto il nuovo record di velocità
In Inghilterra si è scritto un nuovo record di velocità su terra. Stavolta le ruote coinvolte sono quattro, ma chi era alla guida è uno dei volti più noti del road racing britannico. Guy Martin, che più volte ha preso parte a Tourist Trophy, North West 200 e Ulster GP, si è messo alla guida di un trattore JCB dotato di un motore 6 cilindri diesel da 7.200 cc e capace di una potenza di 1.013 CV e 2.500 Nm di coppia.

Con questo veicolo da lavoro rivisto aerodinamicamente dai tecnici JCB, Martin ha raggiunto la velocità massima di 103,6 miglia orarie (166,72 km/h), riscrivendo il libro dei record nella voce "velocità massima raggiunta da un trattore". L'impresa è avvenuta nell'aeroporto di Elvington, vicino a York; il precedente record apparteneva ad un mezzo creato dalla serie televisiva Top Gear. Qui sopra trovate un breve video dell'impresa.
1/15
© RIPRODUZIONE RISERVATA