Statistiche web

GSX-R Racing Academy: al via le iscrizioni

Da ora è possibile iscriversi ai corsi della nuova scuola di guida in pista Suzuki dedicata alla gamma GSX-R. Il calendario prevede cinque appuntamenti, che si terranno a Misano e al Mugello. I partecipanti alla Racing Academy potranno utilizzare la loro GSX-R o noleggiarne una dell’organizzazione, che potrà fornire anche il necessario abbigliamento tecnico

1/20

1 di 3

Da ora è possibile iscriversi alla nuova scuola di guida in pista firmata Suzuki e interamente dedicata alla gamma GSX-R. Con la GSX-R Racing Academy la Casa di Hamamatsu propone agli appassionati l’occasione di migliorare la loro tecnica di guida e le loro capacità di controllo della moto. Affiancati da istruttori esperti e qualificati, i motociclisti potranno apprendere i trucchi della guida veloce girando tra i cordoli di due dei circuiti italiani più famosi e spettacolari, l’Autodromo del Mugello e il Misano World Circuit. I corsi prevedono non più di otto partecipanti per ogni appuntamento e garantiscono la presenza di un istruttore ogni due allievi. Ciò permette la creazione di coppie di livello omogeneo e l’instaurazione di un rapporto più diretto con l’istruttore, per una didattica più efficace.

Dopo l’accoglienza degli iscritti, la loro vestizione e un primo discorso introduttivo, la giornata tipo della GSX-R Racing Academy prevede sessioni teoriche alternarsi a cinque turni in pista da venti minuti ciascuno. I briefing tratteranno argomenti quali la sicurezza e il comportamento e la posizione di guida da tenere in pista come le traiettorie corrette, con un focus sui dispositivi tecnologici presenti sulla GSX-R1000R. Durante le soste è prevista un’analisi sistematica dei giri fatti sul tracciato, l’istruttore sarà a volte in pista come apripista in altre occasioni invece seguirà da vicino ciascun allievo per potergli fornire le giuste informazioni. I partecipanti avranno a disposizione in qualsiasi momento una struttura hospitality, dove potranno rilassarsi, rifocillarsi e passare il tempo.

La GSX-R Racing Academy dà ai partecipanti la libertà di scegliere la formula preferita. Si può optare per un pacchetto completo, che comprende il corso e il noleggio della moto e di tutto l’abbigliamento necessario. In alternativa l’Academy potrà essere svolta con la propria attrezzatura e in sella alla propria GSX-R.

  • Se ci si presenta con la propria GSX-R (cilindrata da 600cc a 1.000cc, anno dal 2000 in avanti), la moto deve essere idonea all'attività di pista, ovvero perfettamente funzionante e con gli pneumatici di tipo sportivo in perfetto stato d'uso. Il costo sarà pari a 650 euro.
  • Se si decide di noleggiare una delle GSX-R1000R in versione race, quindi preparate appositamente per l'utilizzo in pista, il costo sarà pari a 1.350 euro.

Chi ha la moto ma non l’abbigliamento tecnico può eventualmente noleggiare anche la sola attrezzatura, con un costo giornaliero di 180 euro. Iscriversi alla GSX-R Racing Academy è semplice. Basta accedere alla sezione del sito dedicata e inviare una email cliccando al seguente link.

DATAPISTA
6 giugnoAutodromo del Mugello
18 luglioAutodromo del Mugello
2 agostoMisano World Circuit
settembre (da definire)Autodromo del Mugello
17 ottobreAutodromo del Mugello
© RIPRODUZIONE RISERVATA