Per il Gruppo Piaggio, nel settore delle due ruote nel primo trimestre dell’anno, le vendite sono state pari a 74.200 veicoli (76.500 nel primo trimestre 2014), per un fatturato netto pari a 204,1 milioni di euro (+4,3% rispetto a 195,7 milioni di euro del primo trimestre 2014). Il dato include anche i ricambi e accessori, che hanno registrato vendite per 29 milioni di euro in crescita del 13,5% rispetto ai primi tre mesi del 2014.Tutte le principali aree geografiche in cui opera il Gruppo Piaggio hanno registrato una crescita del fatturato, anche grazie a un andamento delle valute estere non più penalizzante come durante tutto il primo semestre dello scorso anno, con ricavi pari a 139,8 milioni di euro in area EMEA (+2,2% rispetto al primo trimestre 2014), 43,7 milioni di euro in Asia Pacific (+17,1%) e 5,7 milioni di euro in India (+43,2%). Nel settore scooter si sottolinea la performance sui mercati mondiali del brand Vespa, con una crescita di fatturato del 14,1% rispetto al primo trimestre 2014. Performances in crescita anche per Piaggio Mp3: la gamma di scooter a tre ruote del Gruppo registra, nei primi tre mesi del 2015, un incremento di fatturato del 12,7% rispetto al primo trimestre 2014. In campo moto, sono risultati in crescita sia il marchio Aprilia (circa 3.450 motociclette vendute (+3,4%) sia il marchio Moto Guzzi con circa 2.200 veicoli venduti (+6,1%). Per il futuro il Gruppo si aspetta risultati ancora migliori in quanto potrà contare su alcune novità, come Aprilia RSV4 (fresca protagonista della nostra comparativa maxisportive a Monza e Misano) e Tuono 1100 e Moto Guzzi Audace ed Eldorado.