Statistiche web

Grave incidente per Eddi La Marra

Il talentuoso pilota del Mondiale Stock 1000 e collaudatore Ducati è incappato in un high side durante i test della Casa bolognese al Marco Simoncelli. Il fidanzato di Alessia Polita è ora ricoverato al Bufalini di Cesena in coma farmacologico. AGGIORNAMENTO: la situazione migliora

Grave incidente per eddi la marra

Non c’è pace per il motociclismo italiano. Eddi La Marra, pilota Ducati nel Mondiale Stock 1000 e nel CIV (con la Panigale del team Barni), è rimasto vittima di un incidente a Misano durante i test organizzati dalla Casa di Borgo Panigale a cui partecipano anche Checa e Badovini, nonché Pirro per la MotoGP. Eddi, che era alla guida della Panigale SBK laboratorio, alle 10,15 è stato sbalzato dalla moto dopo un high side alla curva 6, la terza del Rio, che immette sul rettilineo prima della Quercia. La Marra ha perso il controllo della moto dopo aver toccato il cordolo, ha preso il volo e, ricadendo, ha sbattuto violentemente. Immediati i soccorsi e il trasporto in elicottero al Bufalini di Cesena, dove attualmente è tenuto in coma farmacologico (Eddi era cosciente dopo la caduta) in attesa di essere sottoposto a tutti i più approfonditi esami del caso. Una prima TAC ha evidenziato un forte trauma cranico e traumi al costato. Il pilota sarà sottoposto ad una seconda TAC per verificare (si spera escludendola) la presenza di lesioni interne. 

 

DESTINO BEFFARDO

Eddi La Marra è il fidanzato di Alessia Polita, la pilota rimasta paralizzata dalla vita in giù dopo un grave incidente occorsole a Misano il 15 giugno (il destino è davvero beffardo: anche Alessia caduta a Misano e ricoverata inizialmente al Bufalini) e attualmente è in lizza nel Mondiale Stock 1000 (5° in classifica) e nel CIV, dove occupa la prima posizione della graduatoria con grossa probabilità di conquistare il titolo anche non correndo le prossime prove (basta che il 2° in classifica, Mercado, non vinca le ultime due gare, in programma al Mugello il 21 e 22 settembre).

 

AGGIORNAMENTO

Non c'è ancora un bollettino medico ufficiale, ma pare proprio che la situazione stia migliorando, con la seconda TAC che ha dato risultati confortanti. Dai, Eddi, ci hai fatto prendere un bello spavento, ma ora tutto procede bene.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA