Statistiche web

Gratis le più belle gare di MotoGP e SBK

Il sorpasso di Rossi su Stoner a Laguna Seca, il mitico duello tra Doohan e Crivillé a Jerez nel 1996, la prima vittoria di Carl Fogarty con Honda, l’arrivo più combattuto di sempre della storia della SBK… Ecco come rivedere gratis le gare più belle di MotoGP e SBK

1/14

La pandemia di Coronavirus sta condizionando la vita di tutti noi. Per contrastare la diffusione del Covid-19 tutti siamo obbligati a rimanere in casa (salvo casi di reale necessità!) e anche il mondo dello sport si è fermato. Per rendere meno pesante la quarantena e l’attesa della ripresa del Motomondiale (inizio per la MotoGP che non si è disputata in Qatar) e della SBK, ecco che gli organizzatori dei vari campionati ci vengono incontro.

Motogp.com ha pensato di offrire a tutti gli iscritti al sito (la registrazione è gratuita) una selezione di dieci dei Gran Premi più belli della storia, tra cui: il sorpasso di Rossi su Stoner a Laguna Seca; Marquez, Lorenzo, Iannone e il Dottore in piena bagarre a Phillip Island; il mitico duello tra Doohan e Crivillé a Jerez nel 1996…

Potete rivivere lo spettacolo attraverso la App “MotoGP”, disponibile per Android, iOS e anche per le Smart TV. Nel caso in cui il vostro dispositivo non disponga di una delle applicazioni accettate, potete guardare i video attraverso Chromecast e AirPlay.

La SBK fa lo stesso

Pausa non prevista anche per il Campionato del Mondo Superbike 2020: questo però non significa che non si possa andare a rivivere tutte le emozioni che il WorldSBK ci ha regalato nel corso degli anni. Ecco che il sito worldsbk.com ci regala i video delle cinque sfide più appassionanti della storia, che arrivano direttamente dall’archivio video del World Superbike.

Si parte con la prima vittoria di Carl Fogarty con Honda nel 1996 in una gara bellissima che va in scena a Hockenheim. Cinque anni dopo in Gara 2 a Imola arriva il primo successo di Regis Laconi. Nel 2010 sulla pista di Phillip Island assistiamo all’arrivo più combattuto di sempre che vede protagonisti Leon Haslam e Michel Fabrizio. Nel 2015 a Sepang in Gara 2 Chaz Davies e Jonathan Rea si toccano all’ultima curva. Arriviamo così al 2019 quando Toprak Razgatlioglu regala alla Turchia la prima vittoria nel WorldSBK.

I video con le gare più belle della SBK li trovate cliccando qui.

1/12 Il lupo perde il pelo ma non il vizio, ancora Fogarty con la 916 del 1998 in posizione plastica
© RIPRODUZIONE RISERVATA