SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Grande successo della manifestazione “Una Gara X Luca”

All’autodromo Daniel Bonara di Franciacorta si è conclusa l’iniziativa benefica “Una Gara X Luca”. Ha vinto la coppia formata da Marco Melandri e Tony Cairoli.

Grande successo della manifestazione “una gara x luca”


Castrezzato (BRESCIA) 23 novembre 2009 – All’autodromo Daniel Bonara di Franciacorta si è conclusa con un grande successo e con l’entusiasmo generale del pubblico “Una Gara X Luca”, la competizione di motocross organizzata per raccogliere fondi a favore di Luca Pellegrini, un giovane crossista rimasto infortunatosi mentre si allenava per l’attività agonistica. Luca è attualmente in fase riabilitativa, ma le cure sono molto costose ed i suoi amici, in particolare Alberto Martinelli e Marco Melandri, hanno messo in piedi uno spettacolo in cui si sono sfidati i gradi campioni di velocità e fuoristrada e con esso sono riusciti nell’intento di aiutare economicamente la famiglia Pellegrini, per far tornare a camminare il figlio, che, al momento, è costretto al letto e alla sedia a rotelle. Luca era presente a Franciacorta e con lui più di dodicimila spettatori. Ad aggiudicarsi la gara è stata l’accoppiata Melandri-Cairoli: i due piloti sono grandi amici e si allenano spesso insieme, ma, in questa occasione, sono stati uniti da un sorteggio, con cui si sono formate le coppie. La gara non si è però conclusa sena una lotta serrata: Gozzini e Thain,, che hanno concluso al secondo posto, in sella alla TM, hanno tenuto a bada Melandri e Cairoli, sino all’ultima manche. Il terzo gradino del podio è andato al duo Angelo Pellegrini-Muratori, dietro ai quali si sono piazzati Gaurneri-Bussei, che a loro volta hanno preceduto Simoncelli e Leok. Oltre ai campioni in pista erano presenti ospiti di tutto rispetto anche al paddock: Capirossi è arrivato di prima mattina e ha seguito tutte le gare e con lui sono giunti a Franciacorta Locatelli e il campione del mondo 2008 della MX1 David Philippaerts.

CLASSIFICA FINALE
1 Melandri- Cairoli 11; 2 Gozzini- Thain 13; 3 Pellegrini- Muratori 16; 4 Guarneri- Bussei 22; 5. Simoncelli- Leok27; 6. Chiodi- Beltrami 29; 7 Cervellin – Polita 36; 8 Botturi- Zeni 39; 9 Belometti- Saltarelli 40; 10 Dovizioso – Aperto 41

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA