Statistiche web

Custom a 8 cilindri da 2.444 cc

Arriva dalla casa automobilistica cinese Great Wall la Rebellion, una custom che si rifà alla celebre Honda Goldwing ma equipaggiata con un grosso propulsore 8 cilindri da ben 2.444 cc. Ecco tutte le caratteristiche

1/5

Nata nel 1984, Great Wall Motor è una azienda che produce autovetture con diversi marchi e lo scorso hanno ha incassato quasi 20 miliardi con il commercio dei propri prodotti in tutto il mondo. Sempre nel 2022 è giunta voce dell’intenzione di entrare nel mondo delle due ruote, realizzando una area dedicata nel proprio stabilimento da cui è nata la prima moto.

Si tratta di una grossa cruiser costruita, stando alle foto, sulla base della Honda Goldwign.

A sostenere il tutto c’è infatti lo stesso telaio a ponte in alluminio riadattato, mentre l’unità motore è stata invece presa e ampliata aggiungendo due cilindri, mantenendo un alesaggio corsa di 73 x 73 arrivando così ad una cilindrata di 2.444 cc e 32 valvole. Per quanto riguarda potenza e coppia, se queste aumentassero proporzionalmente alla cilindrata si arriverebbe a valori come 168 CV e 226 Nm!

I parallelismi con la maxi di Honda si rifanno anche al complesso sistema di sospensione della ruota anteriore a doppio braccio oscillante.

La linea però di questa maxi cinese è più da cruiser, con un orientamento meno rivolto al turismo. La sella infatti è corta, pensata più per un utilizzo da soli che in coppia e manca il bauletto posteriore con schienalino.

Al momento si tratta solo di un prototipo, vedremo quindi nei prossimi mesi cosa succederà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA