Statistiche web
07 July 2011

GMG - Giornate Mondiali Guzzi 2011: a Mandello dal 16 al 18 settembre

La Casa dell’aquila festeggia i suoi novant’anni. Per la ricorrenza, saranno ancora più entusiasmanti le GMG, che si terranno dal 16 al 18 luglio, a Mandello del Lario (Lecco), la località dove ha sede la fabbrica.

Gmg - giornate mondiali guzzi 2011: a mandello dal 16 al 18 settembre

 

Mandello del Lario (LECCO) – Cominciano i preparativi per le Giornate Mondiali Guzzi, che sono in programma nella località lecchese, dove ha sede lo stabilimento della Casa dell’aquila, nel fine settimana dal 16 al 18 di luglio. La fabbrica della Moto Guzzi si trova in via Parodi 57 a Mandello del Lario, sin dal 1921. Per l’occasione aprirà le porte ai “guzzisti”, i motociclisti appassionati del Marchio lariano, che vorranno visitarla. L’ultima edizione delle GMG si tenne nel 2007 e fu un grande successo. Parteciparono persone provenienti da tutto il mondo.

 

Per il novantesimo anniversario della Moto Guzzi, il Gruppo Piaggio, che ne è proprietario, annuncia di voler “consolidare il legame”tra l’industria motociclistica lariana e “il suo territorio, coinvolgendo tutta la municipalità in tre giorni di mostre, eventi, musica e spettacolo” dedicati all’aquila di Mandello.

 

I visitatori avranno l’opportunità di approfondire la storia della Casa costruttrice, attraverso un percorso che li porterà a vedere la galleria del vento, i reparti produttivi e il museo Moto Guzzi, in cui è custodita una collezione di oltre 150 modelli, che hanno rappresentato i grandi voli dell’Aquila dalla produzione al mondo delle corse.

 

I responsabili del Centro Stile Guzzi illustreranno la loro visione sui modelli del futuro, in un’area dedicata agli studi di design. I guzzisti potranno apprezzare i progetti anche all’interno di un ambiente virtuale, dove i disegni saranno visualizzati in modo multimediale.

 

Fra gli eventi di punta della manifestazione, uno dei più attesi sarà il concerto rock in riva al lago, con la premiazione dei moto club.

 

Non mancherà l’opportunità di salire in sella ai nuovi modelli della Moto Guzzi, grazie ai test ride, che consentiranno di provare la gran turismo Norge GT 8V, l’enduro stradale Stelvio 8V, anche nella versione più specialistica NTX, e la naked V7 Classic.

 

Per restare informati sul programma della tre giorni di Mandello e per le preiscrizioni, potete visitare il sito http://www.motoguzzi.com/, dove trovate la sezione dedicata alle GMG 2011.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA