Statistiche web

Giovanni Copioli eletto Membro della Giunta Nazionale del CONI

Questa mattina si sono tenute le elezioni del CONI. Giovanni Malagò è stato confermato Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano per il prossimo quadriennio olimpico (2021-2024); il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, è stato eletto Membro di Giunta Nazionale come uno dei sette rappresentanti di Federazioni Sportive Nazionali

1/6

Questa mattina, presso il Tennis Club Alberto Bonacossa di Milano, si sono tenute le elezioni del CONI, che sono state particolarmente significative per tutto lo sport e per il motociclismo italiano. Giovanni Malagò è stato confermato Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano per il prossimo quadriennio olimpico (2021-2024); il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, è stato eletto Membro di Giunta Nazionale come uno dei sette rappresentanti di Federazioni Sportive Nazionali.

Giovanni Copioli, Presidente FMI e membro di Giunta Nazionale CONI: "Non posso nascondere la mia grande soddisfazione e un pizzico di orgoglio. Credo che questa elezione sia la testimonianza di quanto il motociclismo, grazie al lavoro di Moto Club e Tesserati, abbia assunto rilevanza nel panorama sportivo italiano; allo stesso tempo è un'opportunità di crescita ulteriore per la nostra disciplina. Non solo da un punto di vista dello sport, ma anche di Mototurismo, Moto d'Epoca e dell'utenza. Durante il quadriennio 2021-2024 avrò il dovere di rappresentare, all'interno della Giunta, le Federazioni non Olimpiche. Un compito che mi onora, perché si tratta di Enti che portano all'Italia vittorie e successi tramite impegno e sacrifici. Con il Presidente Malagò ho un ottimo rapporto e sono certo che all'interno della Giunta ci sarà un grande spirito di squadra che ci consentirà di raggiungere gli obiettivi sia a livello nazionale che internazionale”.

Giovanni Malagò, Presidente CONI: "Non mi risparmierò per ripagare chi mi ha espresso fiducia e anche chi ha votato gli sfidanti. In questo momento di particolare complessità voglio continuare a onorare un mondo che sento il mio e per il quale ho preso un impegno che ho dimostrato di rispettare".

I risultati delle elezioni

  • Presidente CONI: Giovanni Malagò
  • Giunta Nazionale CONI
  • Rappresentanti Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Associate: (7 posti, di cui al massimo 5 per Presidenti Federali): Luciano Buonfiglio (Canoa), Giovanni Copioli (Motociclismo), Marco Di Paola (Sport Equestri), Norma Gimondi (Ciclismo), Gabriele Gravina (Calcio), Luciano Rossi (Tiro a Volo), Silvia Salis (Atletica).
  • Atleti: Antonella Del Core (Pallavolo), Paolo Pizzo (Scherma).
  • Tecnici: Emanuela Maccarani (Ginnastica).
  • Enti di Promozione Sportiva: Giovanni Gallo (Pgs). Rappresentante Comitati Regionali: Sergio D’Antoni.
  • Rappresentante Delegati Provinciali: Claudia Giordani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA