Statistiche web

Giovanni Castiglioni, dalle moto alle e-bike

C-Creative, società di progettazione di Giovanni Castiglioni, entra nell’azionariato di Stealth Electric Bikes, specializzata in "biciclette" elettriche da enduro. L’Azienda australiana annuncia un piano di crescita molto ambizioso

1/16

Stealth e C-Creative

Da MV Agusta alle "biciclette" da enduro a pedalata assistita. Giovanni Castiglioni, con la sua società di progettazione e ingegneria C-Creative, entra nell’azionariato di Stealth Electric Bikes, azienda australiana specializzata in biciclette elettriche da enduro. Con l’ingresso di C-Creative tra i propri azionisti, Stealth annuncia un piano di crescita commerciale ed industriale ambizioso. Il piano pone le sue basi in una nuova gamma di prodotti off-road e di prodotti ad uso stradale omologato L1e-B, ideati per il commuting urbano. A partire dal 2022 entreranno in produzione anche due city bike e dual purpose bike da 250w di potenza, disegnate, come tutta la gamma di nuovi prodotti, dalla penna di Adrian Morton, designer di fama mondiale e creatore di alcune delle motociclette più iconiche degli ultimi 25 anni. Stealth aumenterà il proprio investimento anche nel settore militare, segmento a cui il fondatore si è spesso ispirato e a cui tiene particolarmente.

Giovanni Castiglioni, fondatore di C-Creative ha commentato: ”Sono un vero e proprio cliente di Stealth da diversi anni e non ho mai trovato nulla di più emozionante nel panorama e-bikes. Stealth è un brand che ha un fascino ed un carisma unico e siamo entusiasti di poter portare all’azienda tutta la nostra esperienza sviluppata in decenni di sfide e di progetti nel mondo delle due ruote”.

Per John Karambalis, CEO di Stealth: “Questo è un momento fondamentale per il futuro della nostra azienda. Le nuove evoluzioni del mercato ci hanno spinto ad un rinnovamento e un ampliamento dei nostri orizzonti. L’ingresso di un partner come C-Creative ci permetterà di divenire un punto di riferimento non solamente per le tecnologie applicate ai nostri mezzi ma anche e soprattutto per il loro design ed engineering.”

1/16

Stealth B52

© RIPRODUZIONE RISERVATA