Statistiche web

Vocazione modulare

Giacca da moto per turismo “4 stagioni”: Moto One Vert 360 è una "tre strati" che bada al sodo e punta a offrire molto senza spendere una follia. L’abbiamo usata e la presentiamo con foto e video 

Fatta da chi in moto ci va

Moto One è una realtà veneta creata da gente che in moto ci va per diverse migliaia di km l’anno (www.moto-one.com). La giacca Vert 360 ne è una testimonianza. Sobria e dalla linea pulita, la giacca non punta a stupire con effetti speciali, ma con tanta sostanza (qui le foto). Per le caratteristiche tecniche complete andate in fondo alla pagina, oppure guardate la nostra video presentazione.

usatela come vi pare

La versione della Vert 360 che abbiamo provato è quella con colorazione ad alta visibilità, ma ne esiste anche un’altra colorazione più sobria, su base grigia. Sotto lo strato esterno troviamo le classiche membrane, prima quella impermeabile e traspirante e poi quella imbottita per il freddo. Tutti questi strati sono totalmente indipendenti e possono essere utilizzati singolarmente. Possiamo indossare la Cordura con l’imbottitura e tenere la membrana waterproof nel tascone sulla schiena oppure solo Cordura e membrana o la sola Cordura senza nulla sotto. Anche i due strati interni possono essere indossati da soli per quando scendiamo dalla moto. Esistono cerniere di fissaggio tra i vari strati che sono molto pratiche. La vestibilità dei vari strati fa anche sì che si possano indossare uno sull’altro così, senza doverli per forza collegare insieme prima di metterli addosso. Le maniche dell’imbottitura non salgono e tutto resta al suo posto: in questo modo, in caso di acquazzone improvviso siamo molto rapidi a indossare lo strato termico ed impermeabile. La Cordura esterna viene sottoposta ad un trattamento idrorepellente per migliorarne la tenuta all’acqua e far sì che non si inzuppi quando non piove molto. 

sicurezza e vibilità

Quel punto rosso sulla spalla sinistra è una bella trovata: un LED che si attiva con una semplice pressione ed emette una luce che, lo abbiamo verificato, è visibile da molto lontano. Il LED ha tre modalità di funzionamento, acceso fisso, lampeggiante veloce e lampeggiante lento. Funziona con una pila a pastiglia che si può comodamente sostituire e il LED stesso può essere rimosso in due secondi per poter mettere a lavare la giacca.
Parlando di protezioni, Moto One crede, come noi, che il miglior paraschiena sia quello che ti metti addosso e fissi con bretelle e fascia in vita, per cui la giacca viene dotata di un semplice shock absorber non omologato nella tasca sulla schiena, ben sapendo che qualunque motociclista toglierà questo per sostituirlo con il suo paraschiena omologato. 

aerazione ed ergonomia

Una giacca 4 stagioni che si rispetti deve avere un livello di aerazione sufficiente: la Vert 360 ha due triangoli sul petto, due lunghe zip frontali e altre due molto estese sulle maniche. Posteriormente troviamo altre due zip molto lunghe con funzione di estrattore. Tutte queste zip sono dotate di chiusure stagne e garage di stoffa per nascondere la zip alle estremità, in modo da non aver nulla che svolazzi durante la guida.
Tiranti per la regolazione del volume sono presenti sulla vita e sulle braccia. Anteriormente troviamo ben sei tasche, due delle quali waterproof e dotate di zip stagna e le altre quattro water repellent, ovvero con trattamento idrorepellente, ma non del tutto impermeabili (non mettete proprio in quelle il biglietto dell’autostrada se sta diluviando, per intenderci). Un’altra tasca è presente nella parte interna della Cordura, facilmente raggiungibile e di colore rosso per essere immediatamente trovata a colpo d’occhio. Ben studiato il disegno generale, con volumi mai eccessivi, maniche comode e un taglio anteriore accorciato per non creare volumi quando siamo in sella e abbiamo le gambe piegate e una zona posteriore molto più lunga. 

VERT 360: caratteristiche e prezzo

  • Giacca da uomo 4 Stagioni “SMART ALL IN ONE” in Cordura Nylon 520D ed inserti in poliestere 600 D ACT D6
  • Imbottitura termica Thermolite 3M staccabile e indossabile separatamente , con due ampie tasche e zip di sicurezza
  • Membrana traspirante, 100% impermeabile, staccabile e indossabile separatamente
  • Protezioni omologate CE removibili su spalle, gomiti
  • Protezione antishock su schiena Ampie ventilazioni su petto, braccia e schiena
  • Tasche davanti con zip stagne e velcro
  • Tasca “cargo” stagna sul retro con zip e Velcro
  • Doppia fascia di regolazione su braccio ed avambraccio con tripla combinazione di regolazione
  • Colletto ergonomico “Ergoneck” con fascia di regolazione micrometrica e protezione Pomo d’Adamo
  • Fascia Micrometica regolabile in vita
  • Cerniera di sfogo sui fianchi per una migliore vestibilità
  • Zip di connessione su schiena per pantalone
  • Inserto reflex 3M posteriore
  • LED Hi VIZ “U-SAFE” di sicurezza a batteria su spalla SX 
  • Fascia reflex 3M Hi VIZ estraibile su braccio sinistro
  • Schienale omologato CE opzionale
  • Taglie: S, M, L, XL, XXL, XXXL
  • Colori: Giallo Fluo - nero / Grigio - rosso
  • Prezzo al pubblico 289 euro

www.moto-one.com

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA