Statistiche web
15 November 2010

Genova Superbowl: vince Windham, Cairoli quarto

Iniziata la stagione agonistica indoor con il Genova Superbowl; vince Kevin Windham, Antonio Cairoli è quarto

Genova superbowl: vince windham, cairoli quarto

Trentennale per il Supercross a Genova che ha visto trionfare senza sforzo Kevin Windham. L’americano non ha trovato resistenza da parte degli altri piloti, confermandosi primo in entrambe le manche e guadagnandosi il primo gradino assoluto della giornata.

 

Giornata opaca per Tony Cairoli che finisce quarto. Il quattro volte campione del Mondo ha concluso la prima finale in quarta posizione dopo una rimonta convincente. Nella seconda finale era in terza posizione ma ha poi commesso un paio di errori e non è riuscito a riprendere il ritmo, concludendo settimo. Con i due risultati delle finali Cairoli si è classificato quarto assoluto.

 

‘Le gare indoor sono molto particolari e si giocano molto nei primi giri. Io ho bisogno di riprendere il ritmo con questo tipo di gare e tutto sommato sono soddisfatto di come è andata questa prima uscita, e mi sono divertito. Non ho ancora la velocità migliore ma soprattutto non sono riuscito a prepararmi come volevo perché le piste erano indisponibili per il maltempo. Così ho sofferto di indurimento dei muscoli alle braccia, soprattutto nella seconda finale, ed ho perso lucidità e ritmo’.

Genova SX overall
1.Windham (Honda); 2.Paulin (Yamaha); 3.Rouis (Honda); 4.Cairoli (KTM); 5.Lesage (Kawasaki); 6.Aranda (Kawasaki); 7.Martin (Honda); 8.Pellegrini (Suzuki); 9.Tixier (KTM); 10.Balbi (Kawasaki)

© RIPRODUZIONE RISERVATA