Ha sede a Marghera (VE) il nuovo distributore Norton per l'Italia. Si tratta di
Royal Moto Italia, che si incarica anche della commercializzazione nel nostro Paese delle coreane Hyosung (
qui la gamma 2016). Da Royal Moto Italia arriva l’ultimo listino prezzi delle café racer britanniche nel quale troviamo le proposte in allestimento monoposto o biposto (ove disponibile). Il nuovo prezziario sostituisce il precedente ed è già in vigore. Vi ricordiamo che tutti i prezzi presenti in questo articolo si intendono con la formula “chiavi in mano” (c.i.m.), che si ottiene aggiungendo al prezzo di listino “franco distributore” le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica in 250 euro (in effetti, sempre se il cliente non ritira la moto direttamente a Marghera, ci sarebbero anche le spese per l'eventuale trasporto della moto dalla sede del distributore al luogo stabilito per la consegna, ma è chiaro che non possiamo quantificarle a priori).
Ecco i 5 modelli disponibili, i primi 3 di derivazione “961 Commando”, gli altri 2 su telaio ” Featherbed”.
- 961 Sport : 20.950 euro c.i.m (versione monoposto. 1.400 euro in più per la sella passeggero)
- 961 Cafè racer: 22.850 euro c.i.m. (versione monoposto. 1.400 euro in più per la sella passeggero)
- 961 SF: 24.650 euro c.i.m. (versione monoposto. 1.400 euro in più per la sella passeggero)
Queste tre versioni di 961 Commando sono ordinabili in 6 colorazioni: nero, rosso e argento (con rifiniture oro) e titanio, verde e bianco (con rifiniture nere).
- 961 Dominator: 29.250 euro c.i.m.
- 961 Dominator SS: 36.250 euro c.i.m.
Le due Dominator, legate a doppio filo con la Domiracer (
vi spieghiamo tutto qui), saranno disponibili nella sola colorazione Titanio con particolari e rifiniture nere. Su questo telaio non è disponibile la soluzione biposto.
Una lunga lista di accessori e personalizzazioni a marchio Norton (visibili nella gallery) è inoltre disponibile per rendere ancora più unica la propria motocicletta dallo stile British.
Della Commando abbiamo già parlato in occasione del suo primo arrivo in Italia: l'abbiamo messa al banco (qui il video), testata su strada e messa a confronto con altre moto "classiche" nella nella comparativa Vintage. La versione SF in listino è una d
erivazione della 961 SE, che noi abbiamo provato insieme alle versioni Cafè
racer e Sport.