Statistiche web

I prezzi della gamma Norton 2016

Il nuovo importatore italiano delle moto del glorioso Marchio britannico ha diramato il listino 2016 delle moto made in Donington. Ecco le immagini e i prezzi delle cinque moto in gamma (tre Commando e due Dominator)
 

due modelli, cinque versioni, sei colori

Ha sede a Marghera (VE) il nuovo distributore Norton per l'Italia. Si tratta di Royal Moto Italia, che si incarica anche della commercializzazione nel nostro Paese delle coreane Hyosung (qui la gamma 2016). Da Royal Moto Italia arriva l’ultimo listino prezzi delle café racer britanniche nel quale troviamo le proposte in allestimento monoposto o biposto (ove disponibile). Il nuovo prezziario sostituisce il precedente ed è già in vigore. Vi ricordiamo che tutti i prezzi presenti in questo articolo si intendono con la formula “chiavi in mano” (c.i.m.), che si ottiene aggiungendo al prezzo di listino “franco distributore” le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica in 250 euro (in effetti, sempre se il cliente non ritira la moto direttamente a Marghera, ci sarebbero anche le spese per l'eventuale trasporto della moto dalla sede del distributore al luogo stabilito per la consegna, ma è chiaro che non possiamo quantificarle a priori). 
Ecco i 5 modelli disponibili, i primi 3 di derivazione “961 Commando”, gli altri 2 su telaio ” Featherbed”.
 
  • 961 Sport :  20.950 euro c.i.m (versione monoposto. 1.400 euro in più per la sella passeggero)
  • 961 Cafè racer: 22.850 euro c.i.m. (versione monoposto. 1.400 euro in più per la sella passeggero)
  • 961 SF24.650 euro c.i.m. (versione monoposto. 1.400 euro in più per la sella passeggero)
Queste tre versioni di 961 Commando sono ordinabili in 6 colorazioni: nero, rosso e argento (con rifiniture oro) e titanio, verde e bianco (con rifiniture nere).
 
  • 961 Dominator: 29.250 euro c.i.m.
  • 961 Dominator SS: 36.250 euro c.i.m.
Le due Dominator, legate a doppio filo con la Domiracer (vi spieghiamo tutto qui), saranno disponibili nella sola colorazione Titanio con particolari e rifiniture nere. Su questo telaio non è disponibile la soluzione biposto.

Una lunga lista di accessori e personalizzazioni a marchio Norton (visibili nella gallery) è inoltre disponibile per rendere ancora più unica la propria motocicletta dallo stile British.

Della Commando abbiamo già parlato in occasione del suo primo arrivo in Italia: l'abbiamo messa al banco (qui il video), testata su strada e messa a confronto con altre moto "classiche" nella nella comparativa Vintage. La versione SF in listino è una derivazione della 961 SE, che noi abbiamo provato insieme alle versioni Cafè racer e Sport.

e la 4 cilindri?

Non si sa invece ancora nulla di ufficiale per quanto riguarda il progetto della supersportiva 1200 cc di cui si stava occupando l’Azienda inglese. Lo sviluppo è arrivato fin’ora al prototipo - denominato SG4 - con cui Cameron Donald ha corso il leggendario Tourist Trophy dell’isola di Man (foto in gallery).

Listino Norton Aprile 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA