La MIG-RR Limited Edition è una e-bike pensata “pronto gara” per l’enduro. Vanta telaio in alluminio 6061 T4 T6, parti forgiate e lavorate in CNC con tubi idroformati a spessore variabile. Il motore è uno Shimano Steps E8000, con la batteria posizionata al di sotto del tubo obliquo per migliorare la maneggevolezza. Specifico per e-mtb, il propulsore dispone di tre livelli di assistenza (Eco, Trail, Boost) e della modalità Power-Walk. Con la App Shimano E-Tube, è possibile personalizzare i livelli di assistenza Trail e Boost su tre diverse posizioni. La cover batteria è di derivazione MotoGP: facilmente rimovibile, permette di ricaricare la batteria anche mentre è montata sulla MIG-RR. Esclusivi design e fissaggio al telaio, derivati dai sistemi usati sulle carene delle Desmosedici MotoGP. Anche la frenata è affidata allo Shimano Saint a 4 pistoncini con dischi Ice Tec Freeze da 203 mm, mentre le gomme di primo equipaggiamento sono le Maxxis Assegai EXO+ TR 3C (29x2.6 anteriore e 27,5x2,6 posteriore). La forcella è una Ohlins RXF36 m.2 customized tuning - Air Trail Fork, da 170 mm di escursione. Al posteriore c’è invece un ammortizzatore Ohlins TTX2 Coil da 160 mm di escursione - THOK custom tuning con leveraggio TPS (Thok Progressive System) a quadrilatero Horst. In dotazione alla Ducati MIG-RR Limited Edition anche una seconda batteria Shimano da 504 Wh ed uno zaino Evoc E-Ride con lo spazio per trasportarla, per poter contare su 1.008 Wh nei tour più impegnativi. I cerchi DT Swiss HXC1200 sono in carbonio (29 anteriore e 27,5 posteriore); la trasmissione Sram X01 elettronica è a 12 velocità (11-50).
La Ducati MIG-RR Limited Edition sarà prodotta in sole 50 unità numerate e personalizzate con nome del proprietario, assemblate in Italia con una speciale grafica Ducati Corse opera della D-Perf di Aldo Drudi. Verranno consegnate, con sospensioni tarate appositamente sulle richieste dei singoli clienti.
Il prezzo è di 8.890 euro.