Statistiche web

La gamma e-bike di Ducati: foto, prezzi, taglie e dettagli tecnici

Mig-RR Limited Edition, Mig-RR, Mig-S ed e-Scrambler. Tutto quello che c'è da sapere sulla gamma Ducati e-bike 2020: foto, misure, prezzi, schede tecniche e descrizioni

1/20

1 di 5

L'avventura di Ducati nel mondo delle e-bike è cominciata con la Mig-RR, ma nel 2020 la gamma è stata ampliata con altre tre offerte. Vediamo quindi, nel dettaglio, con foto, prezzi e caratteristiche, come sono fatte la Mig-RR Limited Edition, la Mig-RR, la Mig-S e la e-Scrambler.

La MIG-RR Limited Edition è una e-bike pensata “pronto gara” per l’enduro. Vanta telaio in alluminio 6061 T4 T6, parti forgiate e lavorate in CNC con tubi idroformati a spessore variabile. Il motore è uno Shimano Steps E8000, con la batteria posizionata al di sotto del tubo obliquo per migliorare la maneggevolezza. Specifico per e-mtb, il propulsore dispone di tre livelli di assistenza (Eco, Trail, Boost) e della modalità Power-Walk. Con la App Shimano E-Tube, è possibile personalizzare i livelli di assistenza Trail e Boost su tre diverse posizioni. La cover batteria è di derivazione MotoGP: facilmente rimovibile, permette di ricaricare la batteria anche mentre è montata sulla MIG-RR. Esclusivi design e fissaggio al telaio, derivati dai sistemi usati sulle carene delle Desmosedici MotoGP. Anche la frenata è affidata allo Shimano Saint a 4 pistoncini con dischi Ice Tec Freeze da 203 mm, mentre le gomme di primo equipaggiamento sono le Maxxis Assegai EXO+ TR 3C (29x2.6 anteriore e 27,5x2,6 posteriore). La forcella è una Ohlins RXF36 m.2 customized tuning - Air Trail Fork, da 170 mm di escursione. Al posteriore c’è invece un ammortizzatore Ohlins TTX2 Coil da 160 mm di escursione - THOK custom tuning con leveraggio TPS (Thok Progressive System) a quadrilatero Horst. In dotazione alla Ducati MIG-RR Limited Edition anche una seconda batteria Shimano da 504 Wh ed uno zaino Evoc E-Ride con lo spazio per trasportarla, per poter contare su 1.008 Wh nei tour più impegnativi. I cerchi DT Swiss HXC1200 sono in carbonio (29 anteriore e 27,5 posteriore); la trasmissione Sram X01 elettronica è a 12 velocità (11-50).

La Ducati MIG-RR Limited Edition sarà prodotta in sole 50 unità numerate e personalizzate con nome del proprietario, assemblate in Italia con una speciale grafica Ducati Corse opera della D-Perf di Aldo Drudi. Verranno consegnate, con sospensioni tarate appositamente sulle richieste dei singoli clienti.

Il prezzo è di 8.890 euro.

1/5

Scheda tecnica

TELAIOIn alluminio 6061 T4 T6 con 160mm di escursione posteriore, parti forgiate e lavorate in CNC con tubi idroformati a spessore variabile
MOTOREShimano Steps E8000 (250Watt - 70Nm - 2,8kg)
DOPPIA BATTERIAShimano da 504Wh per un totale di 1.008 Wh
SOSPENSIONIAnteriore Ohlins RXF36 m.2 -170mm customized tuning - Air Trail Fork; Posteriore Ohlins TTX2 Coil - 160mm THOK custom tuning
LEVERAGGIO POSTERIORETPS Thok Progressive System (Horst Link)
FRENIShimano Saint - 4 pistoni - con dischi Ice Tec Freeze da 203 mm
RUOTEDT Swiss HXC1200 carbon 29” ant - 27,5” post
GOMMEMAXXIS Anteriore Assegai 29"x2.6 EXO+, TR, 3C; Posteriore Assegai 27.5"x2.6 EXO+, TR, 3C
TRASMISSIONESram XO1 AXS elettronico, 12 speed (11-50)
REGGISELLA TELESCOPICOKS E20I con comando a manubrio (125-150 mm)
MANUBRIORenthal 35 Fatbar Lite Carbon
PESO21,5 kg (taglia M senza pedali)

Misure

Misure (mm)SMLXL
Tubo verticale (mm)400435470520
Tubo orizzontale (mm)560585615650
Altezza movimento centrale (mm)358358358358
BB Drop (mm)16161616
Foderi posteriori orizzontali (mm)450450450450
Angolo tubo sella74,5°74,5°74,5°74,5°
Angolo tubo sterzo65,7°65,7°65,7°65,7°
Tubo sterzo (mm)100100130150
Interasse (mm)1172119712281265
Stack (mm)596606624642
Reach (mm)405426450479
Larghezza manubrio (mm)780780780780
Lunghezza attacco manubrio (mm)45454545
Lunghezza pedivella (mm)165165165165
Offset forcella (mm)51515151

La MIG-RR nasce dalla collaborazione con Thok Ebikes, l’azienda Italiana specializzata in biciclette a pedalata assistita. Sviluppata sulla base della serie MIG, la Ducati MIG-RR è dotata di un telaio in alluminio con una nuova geometria, 170mm di escursione anteriore e 160 mm posteriore, componenti di alto livello e una livrea esclusiva, frutto, come le sue linee, della matita di Aldo Drudi, in collaborazione con il Ducati Design Center. Il motore è uno Shimano Steps E8000. Specifico per e-mtb, dispone di tre livelli di assistenza (Eco, Trail, Boost) e della modalità Power-Walk. Con la App Shimano E-Tube è possibile personalizzare i livelli di assistenza Trail e Boost su tre diverse posizioni. La batteria è una Shimano da 504 Wh ed è posizionata al di sotto del tubo obliquo abbassa il baricentro e migliora la maneggevolezza. Grazie al design derivato dalle carene MotoGP, l’accesso alla batteria è semplice e si può ricaricare anche quando l’unità è montata sulla e-bike. La Mig-RR vanta telaio in alluminio 6061 T4 T6, parti forgiate e lavorate in CNC con tubi idroformati a spessore variabile. La forcella è una FOX 36 Float Factory Series Kashima, FIT4, con steli da 36 mm, 170 mm di escursione. L’ammortizzatore è un FOX DPX2 Factory Series Kashima, 160 mm di escursione con leveraggio TPS (Thok Progressive System) a quadrilatero Horst. I cerchi sono Mavic E-XA Drifter differenziati, 29” x 30 mm anteriore e 27,5” x 35 mm posteriore, con pneumatici Maxxis DHF, EXO+ 2.6” anteriore e 2.8” posteriore. Le e-bike "Ducati Powered by Thok" sono prodotte su licenza da KP.

Il prezzo è di 6.250 euro. Qui trovate il nostro test, con pregi e difetti.

1/16

Scheda tecnica

MOTOREShimano Steps E8000 (250Watt - 70Nm - 2,8kg)
BATTERIAShimano - 504Wh
SOSPENSIONIAnteriore FOX 36 Float 29 Factory Series Kashima - FIT4 3 position - 170 mm - customized tuning. Posteriore FOX DPX2 Factory Series - 160 mm - customized tuning
LEVERAGGIO POSTERIORETPS Thok Progressive System (Horst Link)
FRENIShimano Saint - 4 calipers - 203mm anteriore e posteriore
RUOTEMavic E-XA Drifter 29”x 30mm anteriore - 27.5x35mm posteriore
GOMMEMaxxis anteriore Minion DHF 29"x2.6; posteriore Minion DHR 27,5"x2.8 EXO+, TR, 3C
TRASMISSIONEShimano XT - 11 speed - 11-46
REGGISELLA TELESCOPICORaceface Turbine Aeffect R Dropper telescopico con comando a manubrio (120-150 mm)
MANUBRIORenthal 35 Fatbar Lite Carbon
PESO22,5 kg (taglia M senza pedali)

Misure

Misure (mm)SMLXL
Tubo orizzontale560585615650A
Tubo verticale400435470520D
Foderi posteriori orizzontali450450450450E
Angolo tubo sella (°)74,5°74,5°74,5°74,5°G
Angolo tubo sterzo (°)65,7°65,7°65,7°65,7°F
Tubo sterzo100100130150K
Interasse1172119712281265I
Stack596606624642C
Reach405426450479B
Larghezza manubrio780780780780
Lunghezza attacco manubrio50505050
Lunghezza pedivelle170170170170
Altezza movimento centrale358358358358M
Fork Offset51515151L

È la All Mountain e-mtb di Ducati, con caratteristiche sportive e adatta a chi cerca un mezzo agile e divertente. Le sue geometrie sono studiate per affrontare con sicurezza sia le salite più impegnative, che le discese più accidentate. Il telaio è in alluminio 6061 T4 T6, con parti forgiate e lavorate in CNC con tubi idroformati a spessore variabile. Il motore è uno Shimano Steps E8000, con batteria Shimano da 504 Wh posizionata al di sotto del tubo obliquo per migliorare la maneggevolezza. Specifico per e-mtb, il propulsore dispone di tre livelli di assistenza (Eco, Trail, Boost) e della modalità Power-Walk. Con la App Shimano E-Tube, è possibile personalizzare i livelli di assistenza Trail e Boost su tre diverse posizioni. La cover batteria è facilmente rimovibile, permette di ricaricare l’unità anche mentre è montata sulla bici. Design e fissaggio al telaio sono derivati dai sistemi usati sulle carene delle Desmosedici MotoGP. La forcella è una Marzocchi Bomber Z2 - customized tuning ad aria, da 150 mm di escursione. L’ammortizzatore è un FOX Float DPS customized tuning da 140 mm di escursione, con leveraggio TPS (Thok Progressive System) a quadrilatero Horst. I cerchi sono Thok e-plus differenziati: 29" anteriore e 27,5” posteriore, con pneumatici Maxxis Assegai 29"x2.6 EXO+, TR, 3C all’anteriore e 27.5"x2.6 EXO+, TR, 3C al posteriore.

Il prezzo è di 4.699 euro.

1/14

Scheda tecnica

TELAIOIn alluminio 6061 T4 T6 con 140mm di escursione posteriore, parti forgiate e lavorate in CNC con tubi idroformati a spessore variabile
MOTOREShimano Steps E8000 (250 Watt - 70 Nm - 2,8 kg)
BATTERIAShimano 504 Wh
SOSPENSIONIAnteriore Marzocchi Bomber Z2 - Air, 150 mm customized tuning. Posteriore FOX Float DPS – 140 mm customized tuning
LEVERAGGIO POSTERIORETPS Thok Progressive System (Horst Link)
FRENISram Guide T - 4 pistoni - Dischi da 203 mm
RUOTEThok e-plus - 29” ant. e 27,5” post.
GOMMEMAXXIS Anteriore Assegai 29"x2.6 EXO+, TR, 3C. Posteriore Assegai 27.5"x2.6 EXO+, TR, 3C
REGGISELLA TELESCOPICOKS E20I con comando a manubrio (125 - 150 mm)
MANUBRIOThok oversize da 780 mm, diametro 35 mm, rise 20 mm
PESO22 kg (taglia M senza pedali)

Misure

Misure (mm)SMLXL
Tubo verticale (mm)400435470520
Tubo orizzontale (mm)560585615650
Altezza movimento centrale (mm)358358358358
BB Drop (mm)16161616
Foderi posteriori orizzontali (mm)450450450450
Angolo tubo sella74,5°74,5°74,5°74,5°
Angolo tubo sterzo66°66°66°66°
Tubo sterzo (mm)100100130150
Interasse (mm)1172119712281265
Stack (mm)596606624642
Reach (mm)405426450479
Larghezza manubrio (mm)780780780780
Lunghezza attacco manubrio (mm)50505050
Lunghezza pedivella (mm)165165165165
Offset forcella (mm)44444444

Nata dalla collaborazione tra Scrambler Ducati e Thok Ebikes, la e-Scrambler è una bici a pedalata assistita adatta alla città e all’uso quotidiano. Il motore è lo Shimano Steps E7000 da 250 W, con batteria da 504 Wh. La trasmissione è una Sram NX a 11 velocità (11-42). La forcella è una Suntur XCR 34 a molla da 100 mm di escursione e i freni sono Sram Guide T - 4 pistoni - con dischi da 203 mm. Le gomme di primo equipaggiamento sono le Pirelli Cycl-e GT. A completare il pacchetto ci sono: fari anteriore e posteriore, parafanghi in alluminio, portapacchi predisposto per il trasporto di borse laterali, reggisella telescopico per aumentare il confort.

Il prezzo è di 3.699 euro.

1/13

Scheda tecnica

TELAIOIn alluminio 6061 T4 T6 con parti forgiate e lavorate in CNC con tubi idroformati a spessore variabile
MOTOREShimano Steps E7000 (250 Watt - 60 Nm - 2,8 kg)
BATTERIAShimano - 504 Wh
FORCELLASuntour XCR 34 coil, boost LOR - 100 mm
FRENISram Guide T - 4 pistoni - Con dischi da 203 mm
RUOTEThok 27.5"
GOMMEPirelli Cycl-e GT 27,5"x2.35
TRASMISSIONESram NX - 11 speed (11-42)
REGGISELLA TELESCOPICOMANUALE Eten con comando sotto sella (100-125 mm)
MANUBRIOIn alluminio da 760 mm, rise 20 mm
MANOPOLEDucati Ergonomic Grip
SELLADucati Comfort Plus
LUCEAnteriore 80 Lux output black
Posteriore 11 Lumen (installata su parafango)
PORTA PACCHIda 25 kg di portata
PARAFANGHIrigidi in alluminio
CAVALLETTOregolabile
PESO20,5 kg (taglia M senza pedali)

Misure

Misure (mm)SMLXL
Tubo orizzontale578599625647A
Tubo verticale374434470505D
Foderi posteriori orizzontali450450450450E
Angolo tubo sella (°)74747474G
Angolo tubo sterzo (°)68,568,568,568,5F
Tubo sterzo110110130150K
Interasse1148116411931217I
Stack596606624642C
Reach399419440457B
Larghezza manubrio760760760760
Lunghezza attacco manubrio60606060
Lunghezza pedivelle165165165165
Altezza movimento centrale322322322322M
Fork Offset51515151L
SMLXL
140 - 164 cm165 - 174 cm174 - 184 cm185 cm e oltre
© RIPRODUZIONE RISERVATA