Gallery: prova comparativa Supermotard monocilindriche
Le più belle foto di nostri tester che mettono alla frusta BMW G 650 Xmoto, Husqvarna SM 610 ie e KTM 690 SMC. Tutte e tre di alto livello ma l'austriaca è la vincitrice in fatto di divertimento. KTM parte in difficoltà: l’angolo di sterzo è il più ridotto del gruppo e, complice l’altezza da terra non trascurabile, nelle manovre si fatica di più rispetto alle rivali. Quando poi si arriva in periferia e si prende l'autostrada il propulsore austriaco fa la differenza. Raggiunti i tornanti delle st
Gallery: prova comparativa supermotard monocilindriche
Dopo aver testato su un percorso di oltre duecento chilometri di curve,
curvoni e tornanti, compresa una breve puntata in pista, BMW
G 650 Xmoto, Husqvarna SM 610 ie e KTM 690 SM abbiamo
eletto l'austriaca come la “regina delle mono motard” del 2008. A
Mattighofen
hanno spremuto la vincitrice della scorsa comparativa, la 690 Supermoto,
e ne hanno distillato l’essenza “racing” per dare vita alla
più specialistica
690 SMC: stesso motore – l’esuberante LC4 – e un risparmio di
peso che
abbassa il valore dichiarato a 139,5 kg. Rinuncia ai particolari stilistici
che hanno reso celebre la sorellona per approcciare un design più pulito,
geometrico e minimalista. Husqvarna SM 610ie e BMW G 650 Xmoto si sono
presentate alla partenza in ottima forma. Rimane immutata rispetto allo
scorso anno, nel suo rigore teutonico, BMW; qualche aggiornamento invece
per la motard varesina: nuovi il manubrio Tommaselli senza traversino e
i riser. Per sapere tutti i dettagli sulle sfidanti leggete la "Prova
comparativa Supermotard monocilindriche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA