Gabriele Del Torchio, a.d. di Ducati, riceve il premio “Leonardo Qualità Italia”

Gabriele Del Torchio è stato premiato al Qurinale, in occasione della cerimonia per l’assegnazione dei Premi Leonardo 2008. Del Torchio ha ricevuto il riconoscimento “Leonardo Qualità Italia”, per aver portato al successo Ducati sui mercati internazionali. Alla premiazione erano presenti il Presidente Repubblica, Giorgio Napolitano, e il Ministro per lo Sviluppo Economico, Claudio Scajola.

Gabriele del torchio, a.d. di ducati, riceve il premio “leonardo qualità italia”



Roma 15 dicembre 2008
– Gabriele Del Torchio, amministratore delegato di Ducati, ha ricevuto il premio “Leonardo Qualità Italia”, assegnato dal Comitato Leonardo, una tavola rotonda costituita da un gruppo di industriali e di membri dell’Istituto per il Commercio Estero. Il riconoscimento Leonardo Qualità Italia fa parte dei Premi Leonardo, che ogni anno sono assegnati dal comitato alle personalità che si siano distinte nel mondo dell’imprenditoria, dell’industria e della cultura, valorizzando, in quei campi, l’immagine dell’Italia in tutto il mondo.
       
Come annunciato dalla presidentessa del Leonardo, Laura Biagiotti, durante la premiazione, Del Torchio è stato ritenuto l’uomo che ha portato Ducati ad essere “la più famosa marca di motociclette d’ispirazione sportiva del mondo, caratterizzate da potenti motori da competizione, design innovativo e tecnologia all’avanguardia”. Laura Biagiotti ha Aggiunto: “Il successo di Ducati è fatto di uomini che con passione, forza di volontà, capacità tecnica e genialità imprenditoriale hanno saputo raggiungere traguardi che sembravano irrealizzabili. Ducati è, quindi, simbolo dell’italianità sui mercati internazionali”.

La premiazione è avvenuta con una cerimonia solenne, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Ministro dello Sviluppo Economico, Onorevole Claudio Scajola. Ha detto Del Torchio: “Sono onorato e lusingato di aver ricevuto dalle mani del Presidente della Repubblica questo riconoscimento Sono particolarmente grato al Comitato, e al suo Presidente Laura Biagiotti, per avermi selezionato. Questo attestato di stima nei miei confronti premia anche gli sforzi profusi da tutta la Ducati, un’azienda fatta di uomini e donne di grande passione, competenza e professionalità, capaci di produrre moto di incredibile bellezza, simboli del made in Italy di cui siamo orgogliosi di essere ambasciatori nel mondo”.

Gli altri quattro Premi Leonardo Qualità Italia sono stati assegnati a Giuseppina Amarelli Mengano (Presidente Amarelli Sas), Aurelio De Laurentiis (Presidente Filmauro Srl), Marco Rosi (Presidente Parmacotto Spa) e Luisa Todini (Presidente Todini Finanziaria Spa), che hanno raggiunto, con la loro azienda, rilevanti successi sui mercati internazionali.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA