Statistiche web
28 October 2011

Funerale di Marco Simoncelli: oltre diecimila persone presenti a Coriano

Si è concluso il funerale di Supersic. È stata straordinaria la manifestazione di affetto da parte delle persone del suo paese, Coriano, in provincia di Rimini, e dei sui tifosi. Ma in chiesa e in piazza erano tantissime le personalità presenti, dai piloti ai manager delle case costruttrici concorrenti della Honda. Praticamente un paddock intero si è riunito applaudendo la bara del campione iridato.

Funerale di marco simoncelli: oltre diecimila persone presenti a coriano

 

Coriano (RIMINI) – Ecco le foto del funerale di Marco Simoncelli. Nella chiesa si sono riunite personalità del Motomondiale e tanti piloti, fra cui gli amici e avversari Mattina Pasini e Valentino Rossi, che era l’idolo di Supersic e che è stato stretto da un abbraccio caloroso della madre del pilota defunto. Fra gli altri, erano presenti il presidente della Ducati, Gabriele Del Torchio, il pilota iridato Giacomo Agostini e il giovane pilota Raffaele De Rosa. Poi tutto il team della scuderia Honda di Fausto Gresini e in particolare il capo tecnico Aligi Deganello, che era un grande amico e sostenitore del Simoncelli.

Il team Gresini, con cui Marco correva quest’anno per la seconda stagione consecutiva e con cui aveva da poco rinnovato il contratto, ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno partecipato al funerale, con un comunicato che pubblichiamo.

DIOBO' QUANTA GENTE!

Dall’alto dei cieli “Super Sic” avrà commentato così il suo funerale “Diobò quanta gente!” ed avrà sicuramente aggiunto “ma erano così tanti a volermi bene?” Sì, la dimostrazione d’affetto espressa al simpatico “Super Sic”, tragicamente deceduto domenica scorsa sul circuito malese di Sepang, è stata planetaria. Ieri oltre diecimila persone hanno voluto dare a lui l’estremo saluto nella camera ardente allestita nel Teatro della Corte di Coriano ed oggi era incalcolabile il numero delle persone presenti nel piccolo centro romagnolo ed al circuito di Misano Adriatico dove era allestito un maxischermo. Il mondo del motociclismo e non solo si è stretto intorno a lui per l’addio terreno. Alla funzione funebre officiata dal Vescovo di Rimini Francesco Lambiasi, nella Chiesa di Santa Maria Assunta di Coriano, dove la salma di “Super Sic” è stata trasporta dai suoi amici più cari, c’erano tutti con i familiari in prima fila, gli amici con i quali ha condiviso tante gioiose giornate, il Team, le alte dirigenze del motociclismo, i campioni delle due ruote, campioni dello sport, personaggi dello spettacolo e le sue due moto, la Gilera con la quale ha vinto il Mondiale e la Honda con la quale correva attualmente. Fuori dalla chiesa, che poteva ospitare solo 450 persone, migliaia e migliaia di altre persone commosse hanno assistito, attraverso le immagini, mandate in onda sui due maxi schermi, oltre a quello allestito nella piazza del comune di Coriano. L’emozione ha toccato l’apice massimo quando sulle note di Vasco Rossi “Siamo solo noi” il feretro è uscito dalla chiesa di Santa Maria Assunta per l’ultimo viaggio terreno. Addio “Super Sic” sarai per sempre nei nostri cuori!

© RIPRODUZIONE RISERVATA