Statistiche web

Freestyle show: le ultime follie di Pastrana e Pages (video)

In 4 a testa in giù sulla moto! In America lo chiamano “World first 4-person backflip” ed è l’ultima impresa del Nitro Circus. Nel frattempo il freestyler migliore al mondo inventa un nuovo trick: la moto fa il backflip, mentre lui resta “fermo a guardare”

Freestyle show: le ultime follie di pastrana e pages (video)

Negli ultimi anni il mondo del freestyle ha subìto cambiamenti radicali. Proprio quando sembrava tutto finito, per la mancanza di nuovi trick, è arrivato il double-backflip grazie a quel pazzo di Pastrana. Erano gli X-Games 2006 e da quella Suzuki 250 2T partirono migliaia e migliaia di idee per nuove acrobazie. Inoltre, ultimamente stanno subentrando le moto a 4 tempi anche in questo sport (Honda e KTM in particolare), sempre caratterizzato dal “tin-tin-tin” dei 2 tempi.

Nessuno è mai riuscito ad eseguire un backflip a tre persone. Per questo motivo Travis Pastrana, ideatore del Nitro Circus, ha pensato bene di provarci con quattro! E ci sono riusciti, guardate il video qui sotto.

 

 

IL BIKE FLIP DI PAGES

Ma non è tutto: in questi giorni è stato presentato un altro trick spettacolare. L’autore? Tom Pages, il top rider del Red Bull X-Fighters. L’acrobazia prende il nome di “Bike flip”, tanto complessa da capire quanto spettacolare da vedere. È persino difficile capire da quale parte il pilota sta andando! Ecco il video.

 

 

I MOMENTI CHE NON SI SCORDANO MAI

Non sempre tutto va per il verso giusto e vi offriamo questo video con i "best tricks" degli  X-Fighters 2012  perchè dentro ci sono anche i...  “best crash”. Di uno di questi è vittima Kyle Loza, proprio mentre tenta, ben prima di Pages, il "bike flip". A dire la verità la versione di Loza è parecchio più difficile di quella di Tom, infatti non gli riesce...

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA