Statistiche web

Freddie Spencer deciderà le sanzioni della MotoGP nel 2019

La leggenda delle due ruote diventerà presidente dell’organo atto a giudicare i comportamenti dei piloti in pista. Freddie Spencer prenderà il ruolo di Mike Webb
1/13 MotoGP 2018, Jerez: l'incidente che ha coinvolto Pedrosa, Lorenzo e Dovizioso
A partire dal prossimo anno Freddie Spencer sarà membro dello Stewards Panel FIM MotoGP, la commissione incaricata di valutare il comportamento dei piloti in gara. Il pannello Stewards FIM comprende tre persone: il presidente e altri due commissari, entrambi nominati dalla FIM e approvati dall'ufficio permanente. La leggenda delle due ruote assumerà parte del ruolo di Mike Webb e diventerà il nuovo presidente. Webb si concentrerà così solo sulla Direzione Gara.
Questo il commento di Spencer: “Apprezzo il rispetto dimostratami nell'offrirmi questo ruolo. Uno dei fattori chiave nell’accettare questa posizione è stata la mia convinzione che questa sia un'opportunità per essere un'influenza positiva costruttiva nella MotoGP; il mio aiuto potrà contribuire alla buona reputazione del nostro sport. Ho trascorso la maggior parte della mia vita a sviluppare le competenze necessarie per questa posizione. La completa obiettività è assolutamente essenziale per proteggere l'imparzialità e coltivare la fiducia nelle nostre decisioni”.
1/11 Jorge Lorenzo a terra dopo la caduta nel primo giro del GP di Aragon
© RIPRODUZIONE RISERVATA