Franco Picco alla Gibraltar Race con la Ténéré 700

Ténéré 700 e Franco Picco affronteranno insieme la Gibraltar Race 2021, edizione definita The Boot (lo stivale) perché di disputerà interamente in Italia

1/43

Ténéré 700 e Franco Picco affronteranno la Gibraltar Race 2021, edizione definita The Boot (lo stivale) perché di disputerà interamente in Italia. Il pilota vicentino, classe 1955, sarà il portabandiera del Ténéré Spirit ed è pronto a raccogliere la sfida dell’appuntamento adventouring che partirà il 23 giugno dalla Liguria. Saranno oltre 7.000 i chilometri da percorrere, 15 le regioni da attraversare, innumerevoli i paesaggi da vivere perché il percorso è stato studiato per dare l’opportunità ai concorrenti di cimentarsi sui più entusiasmanti tratti off e on road del nostro Paese. Dalla costa, alle colline, passando per vulcani, laghi, zone montuose: all’insegna della capacità di provarsi in situazioni completamente diverse.

La Yamaha Ténéré 700 di Picco sarà allestita con una livrea particolare che ricorda l’iconica capostipite Ténéré 600 della metà degli anni 80. Era il 1985 quando Picco esordì alla Parigi-Dakar proprio con questo modello Yamaha ed iniziò a inanellare successi e ben 27 presenze nel rally più famoso al mondo. Una carriera importante che lo ha consacrato come una figura imponente nell’universo dei raid internazionali. L’arrivo della gara è previsto per l’8 luglio, sempre in Liguria.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA