Statistiche web

Le foto spia delle nuove KTM Duke

Avvistato in Spagna durante un collaudo su strada il prototipo di una nuova KTM Duke. La moto riceve una rinfrescata estetica e una dotazione tecnologica ancora più completa. Ecco quello che sappiamo

1/11

Tempo di gossip per KTM, che negli ultimi mesi è stata pizzicata con diverse foto spia e anticipazioni riguardo a restyling di modelli già esistenti e moto invece sviluppate su piattaforme inedite. Dopo gli avvistamenti della 1290 Super Adventure S, della sportiva con motore da 990 cc e gli scatti della 1290 Super Duke GT in veste rinnovata è comparso in Spagna un prototipo di una Duke che per dimensioni e stile potrebbe trattarsi di una 125 o 390.

Escludiamo la tanto attesa e chiacchierata 490 Duke, visto che poche settimane fa Stefan Pierer (CEO di Pierer Mobility, azienda che possiede KTM) ha annunciato l'abbandono definitivo allo sviluppo di questa piattaforma. Osservando le foto che un nostro lettore ci ha inviato si notano subito le diverse forme del frontale, con linee ancor più tese e affilate per faro e fianchetti del serbatoio.

1/9

Diversa anche la strumentazione, che sembra essere il nuovo display TFT a colori sviluppato da KTM, mentre a livello ciclistico è ancora presto per dire se ci saranno novità o no. Osservando il tre quarti posteriore si nota però un telaietto differente rispetto a quello delle attuali 125 e 390 Duke, il che potrebbe lasciar presagire ad un intervento non solo estetico per le piccole nude di Mattighofen

Da escludere l'arrivo per il 2023, visto che l'azienda ha già presentato i model year per quest'anno con nuove grafiche, ma qualcosa potremmo vedere già nel 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA