Statistiche web
di Beppe Cucco
21 October 2020

Ecco la nuova bobber Royal Enfield di 650 cc

Foto spia ci mostrano quella che sarà la nuova bobber di Royal Enfield. Il nuovo modello sfrutterà il propulsore bicilindrico parallelo di 650 cc delle attuali Interceptor 650 e Continental GT 650. Dovrebbe arrivare nel 2021

1/17

Royal Enfield ha una serie di nuovi modelli in cantiere, che dovrebbero essere lanciati nei prossimi anni. Uno di questi sarà una bobber bicilindrica di 650 cc nata sullo orme della KX Concept vista lo scorso anno (trovate le foto in gallery), ma che probabilmente condividerà la base tecnica la Interceptor 650 e la Continental GT 650.

Recentemente, infatti, la nuova cruiser 650 di Royal Enfield è stata avvistata in fase di test. Alcuni mesi fa erano già spuntati degli scatti rubati nei pressi della sede Royal Enfield di Chennai della nuova bobber indiana, ma le immagini, catturate da un video, erano molto sgranate. Ma ora ecco una foto nitida della nuova Royal Enfield 650 cc.

Innanzitutto, dalla foto possiamo vedere che la moto è dotata di forcella rovesciata, una vera novità per il Marchio. Nuovo il telaio, la doppia sella e la strumentazione mista analogico-digitale, che ben si mescola a elementi dal gusto vintage, come l’alettatura del motore. Troviamo poi un solo disco freno anteriore, faro tondo, cerchi in lega e un serbatoio “snello”.

Dati tecnici non sono ancora stati diffusi, siccome molto probabilmente la nuova Royal Enfiled 650 utilizzerà in motore bicilindrico parallelo di 650 cc preso in prestito dall'Interceptor 650 e dalla Continental GT 650 ci aspettiamo una potenza del tutto simile. Quel motore eroga una potenza massima di 47,6 CV, con una coppia massima di 52 Nm.

Lo stato avanzato in cui si mostra questo muletto fa pensare a una moto quasi pronta ad arrivare sul mercato. Secondo i primi rumors la nuova cruiser di Royal Enfield dovrebbe arrivare sul mercato verso la metà del 2021.

1/6
© RIPRODUZIONE RISERVATA