SPECIALE SALONE EICMA 2022
Tutte le novità Casa per Casa

Avvistata la Moto Morini X-Cape 1200, la foto spia

Tanto chiacchierata e attesa, dopo aver visto alcuni disegni in CAD delle sue forme, sono comparse in queste ore sul web alcune foto della Moto Morini X-Cape 1200. Ecco quello che sappiamo e quando potrebbe arrivare la maxi-enduro della casa di Trivolzio

1/5

Moto Morini sembra aver preso la direzione giusta per il proprio rilancio: dopo il successo della X-Cape, le due Seiemmezzo stanno andando bene, a conferma che il mercato ha un costante e crescente interesse verso il mondo Adventure, alle cilindrate "di mezzo" e soprattutto verso quei prodotti che portano con sé elementi distintivi, che siano il design o il contenuto tecnico/tecnologico.

Ad Eicma la casa di Trivolzio ha portato una versione "estrema" della X-cape, la 650 ADV-R, caratterizzata da diversi accessori che le danno un'impronta sportiva. Alcuni di noi si aspettavano però dell'altro, dopo aver visto i bozzetti in CAD avvistati a settembre in cui le forme del mezzo si rifacevano chiaramente a quelle che sono linee della X-Cape, con un propulsore che sembrava il bicilindrico Bialbero Corsacorta a V87° da 1.187 cc utilizzato in passato su alcuni modelli iconici della Casa, come la Corsaro del 2005 o la Scrambler 1200 del 2020.

Ecco che ora sono comparse alcune immagini che ritraggono la X-Cape 1200 in fase quasi definitiva. Ci aspettiamo quindi a breve notizie ufficiali da Moto Morini, ma è molto probabile che entro la fine del 2023 la moto venga presentata in veste ufficiale.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA