Statistiche web

Le novità 2017 in anteprima: cliccatissime Yamaha e Ducati

Facile eleggere gli articoli più letti, commentati e condivisi della settimana: incombe il Salone di Colonia e i pezzi sulle novità dalle Case fanno il botto. Yamaha e Ducati su tutti, con la gamma 2017 e le anticipazioni della SuperSport, ma ottimi risultati anche dai nostri scoop sulle nuove Moto Guzzi V7 e BMW G 310 GS

Nuovi colori? Non è poca cosa

Tra meno di due giorni comincia Intermot 2016, il Salone di Colonia, gustosissimo antipasto di Eicma 2016, che arriva tra un mese. Ovvio che la curiosità per le novità di imminente presentazione la faccia da padrone, più strano il fatto che l’articolo più cliccato della settimana sia quello riguardante le semplici variazioni di colore previste da Yamaha per la Gamma 2017 di XSR700, XSR900, Tracer 900, MT-07, Super Ténéré, YZF-R1 più una serie di altri modelli delle famiglie Supersport, Hyper Naked, Sport Touring, Adventure e Sport Heritage.

Ducati risponde e rilancia

Per ottenere lo stesso numero di click portati a casa dal singolo pezzo sui colori 2017 Yamaha, Ducati deve raddoppiare gli sforzi, mettendo in campo sia il pezzo sulle novità per Multistrada 1200, Diavel, Monster e Panigale, sia quello col video teaser (e la gallery) della nuova ed attesissima SuperSport.

Moto Guzzi: gamma V7 2017

Cliccate qui per lo scoop di Motociclismo che vi dice come cambia nel 2017 la gamma V7. Non è verrà presentata a Colonia, ma è pur sempre una novità e in più porta il nome Moto Guzzi: garanzia di interesse e curiosità. Poi magari qualcuno critica il fatto che la Casa di Mandello le novità le mostri col contagocce e che non sembrino nemmeno grossissime novità, però quando cambi il motore a una moto, beh, se non è una novità quella… Curioso poi come molti giudichino un motore immutato da 50 anni solo perché conserva la stessa architettura: ok, il V90 Guzzi è tecnicamente ed esteticamente molto caratteristico, quindi ci sta che le innovazioni passino un po’ sotto traccia, ma allora diciamo forse che Kawasaki fa da 30 anni lo stesso motore solo perché anche sull’ultima Ninja troviamo un 4 cilindri in linea raffreddato a liquido, come sulla GPz900R del 1986? Misteri dei commentatori del web… 

Arriva la “giessina”

Altro scoop: abbiamo pubblicato per primi le foto spia della BMW G 310 GS, una enduro stradale che raccoglie l’eredità stilistica e filosofica della R 1200 GS ma declinata in un modello entry level che sfrutta la base tecnica della naked G 310 R. Anche la “giessina” non è una novità che verrà presentata a Intermot 2016, piuttosto dovremmo vederla a Milano.

Mondial ritorna

Una delle moto che più attireranno l’attenzione a Intermot sarà la HPS 125, la scrambler vintage entry level proposta da Mondial. Stiamo parlando della versione definitiva della Hipster, presentata dal redivivo Marchio milanese a Eicma 2015. Il modello che andrà in produzione e vendità debutterà al Salone di Colonia, affiancato da un’inedita motardina, anch’essa 125. Che probabilmente venderà di più, ma ha meno fascino della HPS. Noi questo fascino l’abbiamo toccato con mano e testato, guidando la moto in anteprima: cliccate qui.

Anteprima Motociclismo di ottobre

Il test anteprima della Mondial è un’anticipazione web del servizio ben più corposo che verrà pubblicato su Motociclismo di novembre. Sul numero di ottobre, invece, ci sono un sacco di altri articoli interessanti, tra proprio le anticipazioni sulle novità, test e prove, tecnica, turismo, epoca, sport e iniziative di Motociclismo (come quella che ormai conoscete, #metapedaggio: venerdì 7 ottobre andiamo al Mugello a consegnare al Viceministro dei Trasporti 30.000 firme raccolte con la petizione, che è sempre aperta, SI FIRMA QUI. Unitevi a noi, vi aspettiamo: cliccate qui per info e per aggregarvi alla carovana di moto guidata dal nostro direttore, Federico Aliverti).

Chiudiamo in bellezza. letteralmente

Non potevano mancare i click raccolti come sempre dalle mega gallery delle ragazze in occasione delle gare mondali. Questa settimana è stata la volta delle paddock girl della MotoGP in Aragona, ma dal mondo del fuoristrada è arrivata una notevole risposta: le Monsterine del Motocross delle Nazioni 2016, svoltosi a Maggiora e vinto dalla Francia.
 
Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video
© RIPRODUZIONE RISERVATA