Statistiche web

Forcite MK1S, casco dall’occhio elettronico

Dall’azienda australiana Forcite arriva il casco integrale MK1S che incorpora nella mentoniera una fotocamera dotata di altoparlanti e display LCD, il tutto per un peso di soli 1.500 grammi di peso. Ecco il prezzo e tutte le caratteristiche

1/10

1 di 2

Per chi ama riprendere i propri viaggi in moto Forcite propone l’MK1S, un casco integrale con fotocamera inserita nella mentoniera in grado di effettuare registrazioni Full-HD anche in condizioni di scarsa luminosità. La batteria, anch’essa integrata nel casco, ha una durata di circa 8 ore ed è possibile inserire una scheda SD da 1 terabyte di memoria per immagazzinare le immagini registrate in tre differenti modalità: Autorecord, che registra non appena si accende il casco, modalità Dashcam e modalità istantanea. Quest’ultima permette di registrare le immagini solo quando si aziona un pulsante presente sul controller (che va collocato sul manubrio della moto) il quale comanda via bluetooth la fotocamera. Questo strumento è dotato di presa USB e controlla la fotocamera, il volume della musica e permette di gestire le chiamate in ingresso e la navigazione.

Il casco è inoltre dotato di due altoparlanti firmati Harman Kardon e due microfoni, pemsati per ridurre al minimo il disturbo del vento durante chiamate e registrazioni. Il materiale immagazzinato nella scheda SD può essere scaricato su PC tramite un cavo USB, mentre attraverso un app dedicata è possibile estrapolare ed editare filamti direttamente dal telefono per una durata massima del video di 30 secondi. Al primo utilizzo degli apparecchi il casco e il controller devono essere associati allo smartphone, dopodiché entrambi i dispositivi si collegano automaticamente al cellulare, ma comunicano tra loro tramite l’app Forcite. Se lo si desidera, il casco può quindi visualizzare informazioni sulla guida del percorso, le condizioni del traffico e anche gli autovelox. Grazie ad una barra a led presente nel casco, è possibile configurare determinati colori in relazione a quello che si vuole sapere: se ad esempio si è in prossimità di un autovelox la barra si illuminerà del colore che è stato scelto dal conducente.

Per quanto riguarda invece la struttura del casco in se troviamo una calotta realizzata in fibra di carbonio, è dotato di 8 prese d’aria per la ventilazione, chiusura con anello a doppio D, blocco per la visiera, visierino parasole, predisposizione per il Pinlock ed è omologato ECE-22.05. Nonostante la ricca dotazione, alla quale si aggiungono la telecamera, gli altoparlanti, i microfoni e la barra a LED l’MK1S pesa solo 1500 grammi.

Il casco può essere ordinato direttamente da Forcite ed è disponibile nelle taglie XS, S, M, L, L/XL e XL con finiture in carbonio lucido o opaco. Il prezzo per l'Europa è di 1.099 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA