Statistiche web
09 February 2016

Le promozioni FMI e gli eventi di febbraio

Grazie alla collaborazione con aziende di vari settori, la Federazione Motociclistica Italiana offre sconti e agevolazioni per tutti i propri tesserati. Le ultime offerte riguardano le assicurazioni, i kit per la promozione dei moto club e i prodotti Ogio. Anticipato l’orario d’inizio del “Giubileo del Motociclista”

SI SCALDANO I MOTORI

Nonostante il freddo attanagli ancora il nostro Paese, la stagione motociclistica sta scaldando i motori (anche se per qualcuno non si sono mai spenti). In questi giorni la Federazione Motociclistica Italiana ha reso note le ultime promozioni riservate ai tesserati e le iniziative del mese di febbraio, vediamo nel dettaglio di che si tratta. 

(A proposito, se siete tra i temerari pronti a sfidare neve e gelo in sella alla propria due ruote, vi ricordiamo che il week end del 27 e 28 febbraio torna la il più estremo dei nostri ritrovi, la “Tendata in quota” (nella gallery le foto dello scorso anno), che quest’anno si terrà in cima al passo del Sempione (qui tutte le info per partecipare).
1/14 L'accampamento al risveglio dopo la nevicatona notturna

ASSICURAZIONI SCONTATE

La prima promozione riguarda tutti, si entra infatti nel campo delle coperture assicurative. Grazie alla collaborazione tra Quixa (assicurazione online del Gruppo Axa) e la Federazione, i tesserati FMI potranno usufruire di premi assicurativi scontati per la propria moto e/o auto. L’offerta di Quixa prevede uno sconto dell’8% sulla garanzia RCA e uno sconto del 10% su tutte le altre garanzie accessorie. Cliccate qui per avere il “vostro preventivo scontato”.

KIT PER I MOTOCLUB

La seconda offerta riguarda invece la partnership tra FMI e TotalErg, che si rinnova, e presenta una promozione esclusiva dedicata ai Comitati Regionali e ai Moto Club FMI. L’offerta  prevede la fornitura ai Moto Club di un kit di prodotti da utilizzare per le proprie attività di promozione (come ad esempio il montepremi di una gara o di un campionato). Il Kit è composto da 60 bombolette spray (di 4 differenti tipi) per la pulizia e manutenzione della moto, 180 litri di olio motore (a 2 e/o 4 tempi) e un rotolo da 50 metri di striscione in TNT (tessuto non tessuto) con il logo Elf, da utilizzare per le attività esterne ed interne dei vari sodalizi.
Il kit, che ha un valore al pubblico di 4.780 euro, viene offerto a Moto Club e Comitati Regionali FMI a soli 932 euro, vale a dire con uno sconto di oltre il 75%. Cliccate qui per i dettagli dell’offerta.

SCONTI DA OGIO

Per la stagione 2016, Ogio sarà fornitore ufficiale del Campionato Italiano Velocità e del Team Italia FMI che correrà in Moto 3. Attraverso il distributore italiano Athena, il brand americano offre ai tesserati FMI, team e Moto Club degli sconti per acquistare i loro prodotti ad un prezzo speciale. Chi è in possesso delle tessera potrà infatti usufruire di un coupon sconto del 15% per l’acquisto di prodotti Ogio dal sito athenaevolution.com. Basterà inserire il codice TESSFMI2016, per i singoli tesserati, o TEAMFMI2016, per i gruppi.
I team e i moto club potranno inoltre rafforzare la propria immagine personalizzando zaini e borse con il proprio logo. Per ricevere il preventivo dedicato, con sconti fino al 35%, inviate direttamente una e mail ad Athena.

GIUBILEO DEI MOTOCICLISTI A PIAZZA SAN PIETRO

Il prossimo 20 febbraio a Roma si terrà il “Giubileo del Motociclista”, evento durante il quale un’ampia delegazione FMI sarà ricevuta da Papa Francesco per un’udienza speciale. Con l’avvicinarsi della data, la FMI ci tiene ad avvisare che la Prefettura Pontificia ha confermato che la sede di svolgimento dell’evento sarà in piazza San Pietro (e non nell’aula Paolo VI come precedentemente comunicato).
Anticipato invece l’orario dell’udienza, che inizierà alle ore 10. Cliccate qui per tutti i dettagli sull’evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA