Statistiche web
10 February 2016

I video dei traversi sul ghiaccio allo Snow Quake 2016

Sulla pista ghiacciata di  Riva Valdobbia (VC) è andata in scena una pazza gara di flat track. Alla manifestazione hanno preso parte moto di qualsiasi tipo e cilindrata equipaggiate con gomme chiodate. Special di ogni tipo, vecchie enduro e persino… un Ciao rosa! Foto e video dell’evento

DI TRAVERSO SUL GHIACCIO

Dirtquake è una “pazza” gara di flat track molto popolare in USA e UK; pazza in quanto alla manifestazione possono partecipare moto di qualsiasi tipo! Proprio ispirandosi a questa manifestazione, Deus Milano insieme a Gari Inman (organizzatore di Dirtquake) hanno importato in Italia questa tipologia di gara, ma con una difficoltà in più: il ghiaccio! E a fine gennaio, sul circuito ghiacciato di Riva Valdobbia (un piccolo paesino vicino ad Alagna - VC), è andata in scena la prima edizione di Snow Quake. A questa incredibile gara di traversi hanno potuto partecipare motociclette di qualsiasi tipo (suddivise in “classi”), purché dotate di gomme chiodate. Oltre ad alcune special “famose”, come la Project X di Deus ex Machina o la Big Bad Wolf di El solitario, in pista se ne sono viste delle belle! Vecchie enduro assemblate alla bell’e meglio, customizzazioni di ogni tipo e persino… un Ciao rosa! Anche tra i piloti si sono visti capi d’abbigliamento molto fantasiosi: non sono infatti mancati pellicce stravaganti, cappotti retrò non proprio adatti a neve e ghiaccio e completi eleganti.
Ma ora basta chiacchere, se volete rivivere l’atmosfera che si è vissuta al primo Snow Quake sfogliate le immagini dell’evento presenti nella nostra gallery e cliccate play sul filmato qui sotto. 

GOMME CHIODATE

Tra i partecipanti al primo Snow Quake anche Marco Belli, Campione Italiano e Nord Americano di Flat Track, che è sceso in pista in sella alla Project X per mostrare a tutti le sua abilità di controllo sul ghiaccio. Per permettere alla moto di trasferire a terra tutta la potenza sprigionata dal motore da 1.300 cc della Yamaha XJR, la Project X è stata gommata con pneumatici speciali creati ad hoc da Pirelli. Per questo scopo, sono stati inseriti dei “chiodi” sui tasselli degli pneumatici da off road Scorpion Rally. Per vedere le fasi di montaggio dello pneumatico, e Marco Belli in azione con la Project X sul ghiaccio, gustatevi il video qui sotto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA