Statistiche web
14 June 2018

Dell'Orto acquisirà i dati del campionato elettrico MotoE

L'Azienda lombarda sarà la ‘Data Acquisition’ del campionato elettrico FIM Enel MotoE World Cup, che vedrà scendere in pista le Energica Ego Corsa
1/7 Energica Ego Corsa, in pista a Losail durante il week end del Motomondiale
La FIM Enel MotoE World Cup è il campionato elettrico che dal 2019 affiancherà Moto3, Moto2 e MotoGP. Saranno presenti 7 team privati della MotoGP (MarcVDS, Alma Pramac, Angel Nieto, Reale Avintia, Tech3, Gresini) mentre 4 moto saranno fornite a team di Moto2 e Moto3, per un totale di 18 moto al via della prima gara. Dorna annuncia ora che Dell’Orto sarà la ‘Data Acquisition’ della competizione che vedrà scendere in pista le Energica Ego Corsa.

L’accordo prevede che Dell'Orto, già partner della MotoGP e attuale fornitore di centraline in Moto3, immagazzinerà i dati dei prototipi elettrici fino al 2021.

Puntiamo sulle nuove tecnologie

Andrea Dell’Orto, vicepresidente esecutivo di Dell'Orto S.P.A.: “Nel prossimo futuro la mobilità sostenibile si baserà su una molteplicità di soluzioni che combineranno la propulsione elettrica con il motore termico e Dell’Orto vuole prendere parte a questa sfida. Infatti come nella Moto3 abbiamo puntato sui nuovi talenti, nella MotoE puntiamo sulle nuove tecnologie. Sempre pronti a raccogliere nuove sfide!”.

Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports, aggiunge: “Siamo orgogliosi di poter annunciare questo ampliamento della nostra relazione con Dell’Orto. Poter collaborare con una compagnia di questo livello è un passo importante per la MotoE”.
1/12 Max Biaggi al Mugello con la MotoE
© RIPRODUZIONE RISERVATA